eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
2-5 Marzo 2022
BIOFACH 
Norimberga,
15-18 Febbraio 2022
FRUIT LOGISTICA 
Berlino,
5-7 Aprile 2022
MACFRUT 
Rimini,
4-6 Maggio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

venerdì 23 ottobre 2020


Bennet, nuovi Pdv e promozioni spingono il fatturato

Bennet si prepara a sfondare il muro dei due miliardi di euro di fatturato: in un 2020 infausto per molti (ma non per tutti), l'azienda della distribuzione fondata nel 1964 a Como si aspetta un aumento del giro d'affari del 20% grazie anche all'acquisizione da Margherita Distribuzione di nove punti vendita Auchan che hanno portato a 73 il numero totale degli ipermercati e dei superstore con l'insegna dalla grande "B" radicata in Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna. 



Proprio la Lombardia è la regione che risulta più rafforzata a seguito delle new entry, come ha spiegato al Corriere Economia Adriano De Zordi (foto sopra), consigliere delegato di Bennet, il quale ha ribadito la centralità di freschi e freschissimi, la visione distintiva nel non alimentare e una forte integrazione tra tecnologia e tradizione. E l'espansione non è finita: "Ci stiamo guardando incontro per eventuali altre acquisizioni sempre nel Nord Italia per garantire una presenza più capillare nei territori che già conosciamo". Senza rinnegare il format grande tra 4.500 e 5.500 metri quadri che è nel Dna del retailer sin dalla nascita: "Finora ci ha dati ottimi risultati", il commento di De Zordi.



Negli ex punti vendita Auchan, design e prezzi saranno allineati alle politiche dell'insegna: ciò significa anche promozioni spinte, da sempre elemento distintivo. Per quanto riguarda l'online, Bennet doterà progressivamente ogni ipermercato di servizi di e-commerce secondo la strategia di integrazione con il digitale e l'omnicanalità parte fondamentale del modello di business. Dallo scorso gennaio Bennet fa parte del Gruppo Végé.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: