«BonBon», nuova linea per gli Shiitake di Tenuta Pozzi

Quattro ricette per le nuove confezioni minimaliste 'vestite' con Juta e paglia

«BonBon», nuova linea per gli Shiitake di Tenuta Pozzi
Richiama alla mente i dolciumi dell’infanzia il nome “BonBon” che Tenuta Pozzi ha scelto per la nuova linea dei suoi Shiitake. Questi funghi dalle ottime proprietà nutrizionali e coltivati in maniera sostenibile (clicca qui per approfondire) cambiano veste per orientarsi verso un concetto espositivo minimalista e, allo stesso tempo, artigianale degli espositori.


La coltivazione degli Shiitake di Tenuta Pozzi sotto i pannelli solari

Protagonista delle 12 versioni espositive è la juta, sapientemente lavorata da mani artigianali e proposta in diversi colori. La scelta di questa fibra tessile naturale, facilmente riutilizzabile, contribuisce ad impreziosire i vasetti dei funghi, pronti a trasformarsi anche in occasioni regalo. 

Brezza, Vento e Tempesta sono i nomi identificativi delle tre linee BonBon, un chiaro richiamo al legame con la natura di questo prodotto. I funghi Shiitake sono proposti in vasetti da 280 grammi conservati con olio di oliva e cartamo. Quattro le ricette tra cui scegliere: al naturale, aglio e peperoncino, al ginepro e alla salvia.



A seconda del format scelto, cambiano i nomi della confezioni: compongono la linea Brezza le borse Zaffiro (81 vasetti), Smeraldo (135 vasetti), Rubino (405 vasetti) e Diamante (756 vasetti).
Nella linea Vento, i vasetti sono ‘vestiti’ uno ad uno con un pendaglio comunicativo e adagiati su morbida paglia: si può scegliere tra Agata (84 vasetti), Ambra (140 vasetti), Giada (420 vasetti) e Opale (784 vasetti).
“Ogni cassetta un’emozione” per la linea Tempesta, in cui le eleganti borse in Juta si incontrano con i vasetti ‘vestiti’ uno ad uno, per lasciare al consumatore la gioia della scelta: Quarzo (84 vasetti), Turchese (140 vasetti), Topazio (420 vasetti) e Onice (784 vasetti).



Se l’italianità è un valore aggiunto per gli Shiitake di Pozzi, l’origine di questi funghi viene ribadita in ogni singolo vasetto attraverso i colori della bandiera nazionale, di cui si tingono le etichette e i pendagli comunicativi.



Copyright 2020 Italiafruit News