«Acquisti online di ortofrutta, fiducia in crescita»

L’e-commerce Fruktosa punta su prodotti a chilometro zero ed esotici

«Acquisti online di ortofrutta, fiducia in crescita»
Se le piattaforme di acquisto online erano già note prima del Coronavirus, quelle specializzate in ortofrutta hanno dovuto conquistarsi la fiducia dei consumatori giorno dopo giorno. Tra queste anche Fruktosa, e-commerce di ortofrutta nato nel 2019 appoggiandosi all’azienda di distribuzione Scal Frut, già operante nel mondo della ristorazione.

“Abbiamo deciso di rendere i nostri prodotti disponibili anche ai clienti privati e creare un catalogo ad hoc – spiega a Italiafruit News Federico Scalabrin, titolare dell’e-commerce – oggi distribuiamo i nostri prodotti in tutta Italia. Le persone hanno finalmente capito che ci sono realtà come la nostra a cui possono appoggiarsi per ricevere comodamente a casa prodotti freschi e di qualità”.



E aggiunge: “Durante la prima ondata della pandemia, abbiamo registrato un incremento degli ordini fino al 30% e molte persone ci ringraziano per il servizio che prestiamo: riusciamo infatti a raggiungere anche le zone rosse, dove in molti sono impossibilitati a spostarsi. Offriamo una selezione di ortofrutta di altissima qualità, che comprende sia prodotti locali a chilometro zero, sia prodotti di importazione come i frutti esotici. Cerchiamo di mantenere un catalogo il più vario possibile e siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti: non è la prima volta che ci arrivano complimenti per prodotti che altrove sono introvabili. Per il futuro prevediamo trend in crescita, dettati anche dalla curiosità dei consumatori per questa nuova modalità di acquisto”.



Gli ordini su Fruktosa possono essere effettuati sulla piattaforma in pochi minuti, anche senza una registrazione al sito. Le consegne avvengono in un intervallo medio di 48 ore e l’assistenza all’acquisto è sempre garantita, sia per le informazioni sui prodotti che sulle tempistiche e modalità di consegna.
“Consegniamo in tutta Italia con trasporti ad una temperatura controllata da 4 a 6 gradi – specifica Scalabrin – in questo modo i pacchi non subiscono alcun tipo di alterazione dal confezionamento a quando arrivano a casa”.
“I clienti sono vari – continua – essenzialmente c’è chi acquista per comodità e chi per curiosità. I primi sono quelli che effettuano una spesa generica con diversi prodotti, i curiosi sono quelli che provano i prodotti più innovativi che non si trovano nei supermercati. E’ pensando a loro che abbiamo realizzato le nostre Special Box preconfezionate con selezioni di prodotti locali come la ‘Box eccellenze venete’ oppure la ‘Degustazione di frutta esotica’ o ancora la ‘Degustazione asparagi’”.



Dietro Fruktosa il lavoro di uno staff di 10 persone: “Abbiamo aperto questo e-commerce non tanto per l’aspetto economico ma principalmente per passione – sottolinea il titolare – dopo anni di presenza nel settore, ci teniamo ad accontentare i nostri clienti e ora lo possiamo fare a livello nazionale”.

A contribuire al successo dell’e-commerce anche i profili Facebook e Instagram, in cui i prodotti sono presentati quotidianamente con post dedicati. “Senza dimenticare il successo del passaparola – conclude il manager – che è sempre stato e continuerà ad essere fondamentale per il nostro settore”.

Copyright 2020 Italiafruit News