Wonderful, pistacchi e mandorle tornano di nuovo a scaffale

Wonderful, pistacchi e mandorle tornano di nuovo a scaffale
Il nuovo raccolto di pistacchi e mandole californiani a marchio Wonderful™ arriva sugli scaffali della distribuzione italiana accompagnato da iniziative per tutti i canali di vendita e per il consumatore finale. 
Wonderful™, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi e mandorle al mondo, presente in Italia dallo scorso anno grazie alla commercializzazione garantita dall’azienda New Factor, si caratterizza per il totale controllo della filiera e una produzione che garantisce frutti di estrema qualità e dimensione rilevante, oltre a un marketing di forte impatto visivo e contenutistico. 

Le referenze Wonderful™ nel nostro Paese comprendono: Pistacchio poco sale, Pistacchio sale e pepe, Pistacchio tostato e salato, Pistacchio al peperoncino dolce e Pistacchio no sale, tutti nel formato da 250 g; recentemente è stato lanciato il formato monodose da 25 g, per il consumo on the go. A disposizione anche la linea delle mandorle (tostate e salate, al naturale, sgusciate al naturale) nei formati da 200 g e 30 g monodose. 



La salute passa per la frutta secca 
La presenza a scaffale del nuovo raccolto è accompagnata da diverse iniziative a supporto, che da una parte raccontano la qualità della frutta secca Wonderful™ e le sue caratteristiche, dall’altra catturano l’occhio del consumatore attraverso colori e immagini impattanti. 
La campagna è supportata da un piano di promo-comunicazione rivolto sia al segmento consumer che al trade. Una nuova creatività caratterizza il visual comunicativo: la confezione Wonderful™ si “trasforma” visivamente in un tronco di un albero rigoglioso. Il claim “Le tue vitamine e proteine vegetali” rafforza il messaggio di naturalità e benessere associato alla frutta secca e alle sue proprietà benefiche per l’organismo.

Le attività per consumatori e trade 
Per quanto riguarda le iniziative previste, al cliente finale è dedicata una campagna sulla stampa healthy e sulle riviste di cucina. L’on line prevede, oltre alla campagna adv, anche il coinvolgimento di social influencer che racconteranno le qualità delle referenze Wonderful™, nonché l’apertura della pagina Instagram. 



Anche il trade vedrà una campagna pubblicitaria sulla stampa di settore, sia cartacea che on line. A questo canale sono anche indirizzate Dem informative. Inoltre, direttamente sul punto di vendita, saranno pianificate esposizioni preferenziali e attivate in store promotion durante i weekend. 
Iniziative sono state studiate per coinvolgere i grossisti e i dettaglianti, da qui alla metà di dicembre. In particolare, in otto mercati ortofrutticoli del Paese verrà selezionato un “rivenditore esclusivo” attorno a cui ruoteranno azioni promozionali, degustazioni, la consegna di materiale per i punti di vendita dei dettaglianti, coupon di sconto. 
(Tutte le attività in presenza verranno svolte compatibilmente con le norme Anti-Covid in essere).

Fonte: Ufficio stampa Wonderful