Dimmidisì racconta «Il gusto delle cose fatte buone»

Il brand della Linea Verde affida allo storytelling i valori che permeano la filiera

Dimmidisì racconta «Il gusto delle cose fatte buone»
Un piano di comunicazione frutto di un progetto strategico inedito che mette la marca Dimmidisì al centro. Per la prima volta La Linea Verde fa dello storytelling una parte integrante del marketing esaltando gli asset valoriali dell’azienda: la filiera integrata e controllata, la sostenibilità (esaltata dal progetto "Un Sacco green", il risparmio idrico, le confezioni responsabili), la qualità e l’origine certificata delle materie prime, la ricettazione fedele alla tradizione italiana, l’innovazione tecnologica in costante sviluppo così come i piani legati alla sostenibilità sociale.

DimmidiSì compie insomma un passo ulteriore nella comunicazione a sostegno dei propri prodotti e, nella massiccia e capillare pianificazione pubblicitaria studiata per sostenere le vendite legate al brand fa affidamento - nella campagna avviata a fine ottobre - sulla narrazione ricca di elementi concreti. 


“Per Dimmidisì, sulla scena ormai dal lontano 2006, è arrivato il momento di raccontarsi, di parlare dei propri valori e della propria filiera – spiegano Valérie Hoff, direttore marketing e comunicazione ed Elena Iori, responsabile della comunicazione - per elevare la reputazione esaltando concetti a noi tanto cari. E' nato per questo un video-manifesto, DimmidiSì, il gusto delle cose fatte buone che supporta il brand, racconta la filiera e sottolinea quanto sia importante la qualità nel modo di lavorare per garantire prodotti d’eccellenza all'insegna della sostenibilità lungo tutto il processo produttivo ma anche del packaging”. 

La diffusione è affidata alla campagna radio (Deejay, Radio Capital, Radio 105, Rai Radio 2 ecc.) e digital, oltre a un sito dedicato. La campagna “Storytelling” viene affiancata da un investimento pubblicitario sulla gamma di insalate confezionate nella busta di bioplastica, compostabile Un sacco Green. 

Il gusto delle cose fatte buone racconta i passaggi valoriali, il concetto di bontà e qualità che permeano tutti i passaggi della filiera di un prodotto di eccellenza: "Abbiamo  creato un percorso che, mettendo a sistema l'azione virtuosa che la nostra azienda porta avanti da tempo, punta a intercettare e coinvolgere un numero crescente di consumatori", concludono Hoff e Iori. 

Sotto il video "Il gusto delle cose fatte buone":