Panettone ai frutti esotici per il Viaggiator Goloso

Panettone ai frutti esotici per il Viaggiator Goloso
il Viaggiator Goloso®, brand top di gamma di Unes, debutta in TV con uno spot natalizio che ha come protagonista il panettone, simbolo delle feste per eccellenza. Lo spot, della durata di 20’’ e curato da Melismelis, è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre. La campagna è declinata anche su radio, stampa, digital e OOH.
La campagna enfatizza i valori fondamentali de il Viaggiator Goloso, celebrandone il tradizionale dolce natalizio. Per il Viaggiator Goloso®, il panettone racchiude in sé i ricordi, le persone amate e le feste; è una certezza perché c’è sempre stato, puntuale ogni dicembre, c’è anche quest’anno in questo Natale un po’ particolare, ma soprattutto ci sarà anche in futuro, quando si potrà tornare a festeggiare tutti insieme.



Unes ha scelto di andare in TV per la prima volta con il suo brand top proprio quest’anno in cui vivremo le festività in un modo sicuramente diverso dal solito. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio di speranza, sottolineando come la magia del Natale risieda nei piccoli gesti e nelle piccole gioie quotidiane.
La pianificazione include passaggi tv sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef. Lato radio, saranno on air dei passaggi su RTL 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina. Inoltre, lato digital media sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su Youtube e Facebook. Infine, è prevista una OOH geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse.

" 'Molto più di un Panettone' è il messaggio che il Viaggiator Goloso desidera comunicare per il Natale 2020; il nostro panettone, uno fra i prodotti heroes del brand, si trasforma, diventando simbolo di una continuità emozionale che prescinde dalle esperienze contingenti che questo 2020 ci ha obbligati a vivere – commenta Gaia Mentasti, responsabile marketing & comunicazione di Unes Supermercati - Abbiamo scelto di realizzare una campagna priva di pathos negativo, adottando un linguaggio schietto e spontaneo: per raccontare il debutto televisivo de il Viaggiator Goloso abbiamo preferito una cifra stilistica legata all’autenticità, veicolo della fiducia che il brand ha costruito nel tempo con i propri consumatori; fiducia che gli consente di astrarsi dal tempo, di essere 'Molto più di un Panettone' e di rappresentare tutto ciò che ognuno di noi chiama Natale".

Fonte: Ufficio stampa Il Viaggiator Goloso