«Discount non ci si inventa»

Podini (MD): «C'è la necessità di spendere poco e sempre meno»

«Discount non ci si inventa»
Inaugura anche pochi giorni prima del Natale. Non arresta l'espansione nemmeno con la pandemia, anzi accelera: MD, tra quanto fatto quest'anno e quanto metterà in pista nel 2021, rilancia con 500 milioni di investimenti e nei prossimi dodici mesi aprirà 50 nuovi punti vendita. Ieri i tagli del nastro a Licata (Agrigento) per il 94esimo negozio in terra siciliana e a Rignano Flaminio (Roma).



I fondamentali del discount diventano ora ancora più attuali secondo il fondatore di MD, Patrizio Podini, che al quotidiano ItaliaOggi ha spiegato: "C'è la necessità di spendere poco e sempre meno, quasi tutti avranno problemi e faranno fatica. Lo vedo anche come azienda. I costi per sostenere la pandemia sono altissimi, dalle mascherine che giornalmente distribuiamo ai nostri settemila dipendenti a quelli per garantire entrate e uscite in sicurezza. La storia prova che ci siamo dimenticati delle precedenti pandemie, ma ora è importante recepire la lezione e insegnare anche ai più giovani che la nostra esistenza è delicata".

L'offerta discount, secondo il Cavaliere, è quella giusta per soddisfare le nuove esigenze degli italiani. E per la catena c'è la possibilità di crescere ancora, dopo un 2019 chiuso con un giro d'affari di 2,75 miliardi di euro e un primo semestre del 2020 dove ha messo a segno una progressione del 15,95%, che dovrebbe essere confermata anche al 31/12.



"Le rivoluzioni per noi arrivano ogni tre anni: dopo il primo prezzo, che abbiamo capito che deve continuare ad esistere, si è investito molto sulla qualità - ha aggiunto Podini - La nostra marca privata compete con aziende di prim'ordine, poi serve migliorare continuamente strutture e logistica, perché discount non ci si inventa".


Copyright 2020 Italiafruit News