eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 15 gennaio 2021


Rosette di cavolfiore: belle, buone, sane

Belli da vedere, buoni da mangiare, salubri: sono i cavolfiori colorati prodotti dall'azienda pugliese Futuragri, che possono essere acquistati in numerosi negozi e supermercati di tutta la Penisola. Definiti "rosette" in onore della loro forma accattivante, sono verdi, bianchi, viola, arancioni e spiccano nelle loro confezioni cromaticamente inconfondibili dove si presentano già "porzionate". Una volta lavate, le rosette sono pronte per la cottura in padella oppure in pentola.

Tanti i vantaggi garantiti da questo prodotto-servizio, che permette di bypassare la difficoltà nel preparare i cavoli, complicati da tagliare, resistenti alla porzionatura  a causa della loro "trama" fitta, ingombranti da cuocere.



Una volta preparate, le "rosette" di Futuragri abbinano al gusto decisamente gradevole una serie di plus nutrizionali e salutistici difficili da riscontrare in altri alimenti: i cavolfiori sono infatti veri e propri superfood con straordinari contenuti e proprietà benefiche. Una vera e propria farmacia naturale a bassissimo contenuto calorico, oltretutto: il prodotto è quasi interamente composto da acqua, ed è ricco di fibre. I cavolfiori colorati sono, inoltre, fonte preziosa di vitamina C

Il consumatore è sempre più attratto da questa tipologia di ortaggi: tra gennaio e novembre dello scorso anno le vendite di verdure "crucifere" sono cresciute del 7% rispetto all'analogo periodo del 2019, con un vero e proprio exploit della versione "confezionata", che ha messo a segno un +19%



Non tutti, però, conoscono i cavolfiori colorati: un italiano su tre non ne ha mai sentito parlare e uno su quattro pensa, erroneamente, che siano colorati in maniera artificiale. Non è così. Un prodotto con ulteriori, ampi margini di crescita, insomma, e con tutti i requisiti per decollare facendo leva sulla qualità, sui benefici per la salute e... la dieta.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: