Lidl apre un nuovo negozio ad Aulla (Massa-Carrara)

Lidl apre un nuovo negozio ad Aulla (Massa-Carrara)
Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita presenti su tutto il territorio, inizia il 2021 spingendo subito sull’acceleratore con il taglio del nastro di un nuovo store ad Aulla (Massa-Carrara), il 38° punto vendita inaugurato dallo scorso maggio ad oggi. Quest’investimento rientra nel piano da oltre 400 milioni di euro messi in campo dall’azienda nel 2020 per l’apertura di 50 nuovi punti vendita, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica.

Il nuovo supermercato, sito in Via Lunigiana, sostituisce lo storico Lidl situato nelle immediate vicinanze. La vecchia struttura, inaugurata nel 2001, non era più rispondente alla nuova immagine aziendale. Infatti, con questo nuovo store Lidl vuole offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto più funzionale e totalmente rivisitata grazie ad un nuovo edificio più ampio (la superficie di vendita è quasi raddoppiata) moderno e luminoso. Dal punto di vista occupazionale, sono stati assunti 4 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere al team già in forza al punto vendita dove, tra gli altri, sono presenti 2 colleghi che hanno vissuto il grande percorso evolutivo compiuto dall’azienda alla quale sono legati da oltre 20 anni. 

Il nuovo punto vendita, che sorge su un’area precedentemente occupata da un fabbricato dismesso, è stato realizzato con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica, in linea con la politica di sviluppo green di Lidl Italia. L’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.200 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 111 kW. Inoltre, l’impianto di luci a Led del punto vendita consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

L’inaugurazione del punto vendita Lidl di Aulla, a cui ha partecipato anche il sindaco Roberto Valettini, si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita vengono forniti l’igienizzante per le mani o i guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00.

Fonte: Lidl