Fao per le aree rurali in un webinar al Salone del Gusto

Fao per le aree rurali in un webinar al Salone del Gusto
Un focus sul patrimonio agricolo per il programma Giahs della Fao per lo sviluppo sostenibile delle aree rurali, due nuove Food Talk con Célia Xakriabá e Satish Kumar, un forum sulle mense scolastiche e tante nuove occasioni per imparare in cucina. Sono alcuni degli appuntamenti del calendario di Terra Madre Salone del Gusto tra il 20 e il 27 gennaio.

L'appuntamento con il Globally important agricultural heritage systems (Giahs) dedicato al patrimonio agricolo mondiale guarda all'Italia: in un webinar saranno illustrati i principi su cui si fonda il programma della Fao, partendo dall'importanza di conservazione della cultura, diversità bioculturale e sistemi di produzione tradizionali per la tutela dell'ambiente e del paesaggio.

Il tema 'Cuochi e le mense scolastiche' sarà invece al centro del forum che pone l'accento sul concetto di mensa come momento di apprendimento. "Pensare che le mense scolastiche più virtuose facciano parte dell'Alleanza dei Cuochi Slow Food vi sembra una provocazione?", si legge nella presentazione.

Il 27 gennaio si parlerà poi del portale sull'agricoltura biologica in Piemonte, mentre per le scuole di cucina si torna con le mani in pasta insieme alle Cesarine, la rete di cuoche casalinghe d'Italia.

Fonte: Ansa.it