Vendeva frutta marcia, a Treviso multato negoziante

Vendeva frutta marcia, a Treviso multato negoziante
Dieci chili di carne e cinque di pesce avariati, frutta in pessime condizioni e decine di scatolette di cibo scadute da mesi. È questo quello che hanno trovato gli agenti della polizia locale durante un controlli avvenuti in un negozio di via Ghirada, a Treviso

Per il titolare è scattata la multa di quasi 6mila euro, anche per la violazione delle norme anti Covid, in quanto venivano favoriti assembramenti all’interno. Al titolare è stato contestato anche il reato di vendita di cose non genuine che prevede la reclusione fino a sei mesi.

“Alcuni residenti hanno fatto pervenire diverse segnalazioni per assembramenti e scarsa qualità della merce venduta all’interno del negozio - spiega il comandante Andrea Gallo - Il nucleo di Polizia commerciale è subito intervenuto per verificare quanto denunciato. Effettivamente ci siamo trovati di fronte ad una situazione igienico-sanitaria grave con la messa in vendita di merce molto pericolosa in caso di consumazione”.

Gli agenti, rimasti a controllare il negozio per oltre quattro ore, hanno posto tutto sotto sequestro, denunciato il titolare con l’obbligo di distruggere la merce che dovrà avvenire in presenza degli operatori della polizia locale. La merce è stata subito tolta dalla vendita per evitare serie conseguenze ai potenziali consumatori.

Fonte: Oggitreviso.it