L'Orto di Eleonora con Lilt per la prevenzione

L'Orto di Eleonora con Lilt per la prevenzione
L'Orto di Eleonora da anni accompagna e supporta l’associazione provinciale di Oristano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) nel suo percorso di prevenzione e sostegno in favore delle persone colpite dalla malattia. 

La campagna di screening contro il melanoma "Salviamoci la Pelle", il progetto di educazione alimentare "A Scuola per Mangiare Sano", il mese del “Nastro Rosa” per la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno, la donazione per l'acquisto dello “scalp cooler”, cuffia chemioterapica che riduce la caduta dei capelli nei pazienti. Sono solo alcune delle numerose iniziative in cui l'azienda si è impegnata attivamente al fianco della LILT Oristano.

Quest'anno in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione dal 13 al 21 marzo la collaborazione, che coinvolgerà tutte le sedi Lilt della Sardegna, si rinnova in veste social per coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone e “per continuare a fare informazione e prevenzione anche a distanza rispettando le misure di prevenzione anti-covid”, come spiega Eralda Licheri, presidente Lilt Oristano.
Durante la settimana i canali social dell'azienda e delle sedi Lilt provinciali verranno animati da post, immagini, video, consigli sui “cibi della salute”, sull’importanza di un corretto stile di vita, dell'attività fisica e più in generale della prevenzione oncologica.
Semplici azioni e poche regole che ogni persona può compiere per ridurre il rischio di sviluppo della malattia, a cominciare da un'alimentazione sana e corretta, basata sul rispetto della dieta mediterranea che, celebre per le sue virtù salutari, è stata peraltro di recente proclamata dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità. Un modello nutrizionale i cui ingredienti principali sono frutta fresca e verdura, pesce e legumi.
Prevenzione, alimentazione equilibrata, stile di vita attivo saranno le parole chiave dell'iniziativa: valori fondamentali per una vita all'insegna del benessere che L'Orto di Eleonora promuove da sempre e che continuerà a sostenere in futuro con tanti progetti di utilità sociale.

Fonte: Ufficio stampa L'Orto di Eleonora