I pomodori de La Doria certificati Friend of the Earth

I pomodori de La Doria certificati Friend of the Earth
Friend of the Earth, il principale standard di certificazione mondiale per prodotti e aziende che aderiscono a pratiche sostenibili, ha annunciato di aver certificato La Doria S.p.A. azienda leader nel settore del marchio privato, oltre a rifornirsi da produttori che implementano pratiche agricole sostenibili, sta incrementando l'uso di materiali rinnovabili nei processi produttivi, riducendo al contempo l'utilizzo delle materie plastiche. Avendo superato il rigoroso audit di certificazione, l'azienda può utilizzare il logo Friend of the Earth sui suoi marchi di ceci e pomodori

"È sempre gratificante vedere un'azienda che ha una storia di qualità e diligenza nei metodi di produzione e applica questi principi alla sostenibilità. Questo è quanto sta facendo La Doria", ha dichiarato Paolo Bray, direttore di Friend of the Earth. 

La certificazione Friend of the Earth consente a La Doria di garantire ai propri clienti la corretta applicazione dei principi eco-responsabili attraverso metodi produttivi sostenibili. Le nuove iniziative per ridurre le materie plastiche negli imballaggi e aumentare l'uso di materiali rinnovabili sono sinergiche con il sostegno all'agricoltura sostenibile. La Doria promuove anche l'adozione di standard socio etici e ambientali nei propri fornitori.

La società ha sede a Angri (Salerno). È a capo di un gruppo italiano leader nel settore della conservazione e, in particolare, nella produzione e commercializzazione di derivati del pomodoro, sughi pronti e pesto, legumi conservati, succhi e bevande a base di frutta. Si tratta di un fornitore privilegiato delle principali catene di retail e discount store in tutto il mondo, caratterizzato da essere un Gruppo dedicato principalmente alla produzione di "private labels", che sono i marchi commerciali dei grandi rivenditori. Attraverso questo segmento viene generato oltre il 90 % del fatturato del Gruppo.

La Doria offre da tempo prodotti tradizionali, realizzati con le migliori materie prime, che soddisfano le attuali esigenze dei clienti ma al tempo stesso trasmettono i valori fondanti dell’azienda. Guidano le loro catene di approvvigionamento e la società verso uno sviluppo rispettoso dell'uomo e del pianeta. L'azienda è rinomata per essere sempre guidata da valori quali l'etica, l'onestà, i diritti dei lavoratori, il rispetto dell'ambiente e il miglioramento della terra. La sostenibilità ambientale è sempre stata per l'azienda non solo un obiettivo da perseguire con costanza e impegno, ma anche un valore fondamentale su cui basare i propri processi organizzativi e produttivi.

Attraverso il logo Friend of the Earth il consumatore potrà riconoscere immediatamente l’impegno di La Doria per l’ambiente e per i lavoratori. 

Fonte: Friend of the earth