A Domenico Paschetta il premio Fruttinfiore

A Domenico Paschetta il premio Fruttinfiore
Si è tenuta lo scorso fine settimana - con una speciale edizione digitale - la la XIX edizione di Fruttinfiore organizzata dalla Pro Loco Lagnasco (Cuneo). La manifestazione, dedicata alla migliore produzione frutticola locale, ogni anno attirava oltre 40 mila visitatori da tutto il Piemonte. La manifestazione è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi vuole vivere una full immersion nel mondo della frutta e scoprire le ricchezze alimentari e culturali del territorio. Fruttinfiore è un mix di tradizione e innovazione, la dimostrazione di come le realtà locali siano state capaci di evolversi, trasformando le antiche tradizioni nella moderna frutticoltura, senza abbandonare i valori tipici del territorio.

E' stato consegnato il Premio Fruttinfiore delle edizioni 2020 e 2021 che è andato rispettivamente al ricercatore Graziano Vittone (2020) e al presidente di Ortofruit Italia e di Confcooperative Piemonte Domenico Paschetta (2021).



"Grazie agli amici di Fruttinfiore per questo riconoscimento al mio impegno nell'ortofrutta che ricalca un po' la storia della mia vita tra i frutteti dell'azienda di mio padre - ha commentato Paschetta - Un premio che dedico al mio Gruppo Ortofruit Italia e che, tradotto nel mio modo di leggere e vivere questo formidabile e complicatissimo settore, rappresenta ancora oggi per me la possibilità, la voglia e la forza di gettarsi a capofitto su un lavoro che merita di essere fatto al meglio... e che per me vuol dire cooperativa".