Bf approva il bilancio, premiati i dipendenti

Bf approva il bilancio, premiati i dipendenti
L’Assemblea degli azionisti di BF spa ha approvato il bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2020. Il valore della produzione si è attestato a 97,4 milioni di euro in linea con l’esercizio 2019. L’Ebitda è risultato pari a 10 milioni di euro rispetto ai 9,5 milioni del 2019. Il risultato netto è passato a 2,4 milioni rispetto ai 0,8 milioni nel 2019.

I risultati rilevati nell’esercizio 2020 rappresentano il compiuto consolidamento della piattaforma agro-industriale del Gruppo BF e dimostrano la capacità di tenuta in un contesto particolarmente negativo caratterizzato dalla diffusione del Covid-19 e dall’emergenza sanitaria che sta continuando a colpire l’economia globale, evidenziando la valenza strategica del modello di business del Gruppo BF e la sua capacità di generare valore nel prossimo futuro.

Le iniziative, adottate da oltre un anno in tutte le sedi operative attraverso il rispetto di specifici protocolli e di rigide misure di sicurezza, hanno consentito a tutte le filiere presidiate dal Gruppo BF di funzionare a piena capacità, senza alcuna interruzione né flessione, anche grazie all’impegno di tutti i collaboratori. 

A tal proposito l’amministratore delegato, Federico Vecchioni (in foto) ha riferito che verrà riconosciuto a tutti i dipendenti un premio di produzione pari a 250 euro e che è prevista l’attivazione presso la sede di Jolanda di Savoia (Ferrara) di un hub per la somministrazione agli stessi dei vaccini anti-Covid.

L’Assemblea degli azionisti ha approvato la proposta del Cda di distribuire un dividendo complessivo lordo di 0,015 euro per azione. Il dividendo verrà messo in pagamento con data di stacco 24 maggio 2021 (stacco cedola numero 4), record date 25 maggio 2021 e data di pagamento 26 maggio 2021.

L’Assemblea degli azionisti, infine, ha approvato anche le proposte formulate dagli azionisti Cdp Equity Spa e Dompé Holdings srl nominando Giuseppe Andreano e Davide Colaccino come amministratori non esecutivi e non indipendenti. Andreano farà parte del Comitato Controllo e Rischi, mentre Colaccino non farà parte di comitati.

Fonte: Ufficio stampa BF