I prodotti Selenella scendono in campo con Bologna FC

I prodotti Selenella scendono in campo con Bologna FC
Sana alimentazione e sport, il connubio vincente che ha guidato la sponsorship del Bologna FC da parte di Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità nel corso della stagione calcistica che sta per concludersi. Un percorso articolato in più attività che, match dopo match, ha voluto valorizzare il ruolo degli ortaggi di qualità – patate, carote e cipolle fonte di selenio - in uno stile di vita attivo e bilanciato anche dal punto di vista nutrizionale. 

“La scelta di supportare il Bologna FC durante quest’anno - spiega Massimo Cristiani, presidente Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità - nasce dalla volontà di condividere con un pubblico ancora più ampio il valore delle scelte che ogni giorno compiamo a tavola. L’importanza di ortaggi di qualità - prodotti e garantiti da una filiera 100% italiana di assoluta eccellenza - per una sana alimentazione e uno stile di vita attivo ha guidato l’ideazione dei progetti dedicati ai temi della nutrizione e dello sport che abbiamo realizzato con grande impegno e soddisfazione, coinvolgendo sia la prima squadra che i settori femminile e giovanile di cui siamo sponsor”.

Nel corso della stagione calcistica 2020/2021, il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha lavorato insieme ai nutrizionisti del Bologna FC e fornito i propri prodotti - patate, carote e cipolle fonte di selenio - al ristorante del centro tecnico Niccolò Galli per la preparazione dei pasti della squadra e per i menu offerti nelle aree hospitality dello stadio Dall’Ara. Nutrizione e ortaggi di qualità sono stati anche al centro della puntata di Slow Tour Padano (Rete4) dedicata a Selenella, andata in onda lo scorso gennaio, che ha visto la partecipazione del dott. Giovanbattista Sisca, medico del Club rossoblù. Altra attività del percorso Selenella-Bologna FC dedicato ad alimentazione e sport, la webserie che sarà presentata nei prossimi giorni in cui quattro calciatori della prima squadra racconteranno delle ricette dei loro paesi di provenienza a base di patate, carote e cipolle, che saranno poi realizzate da un noto chef bolognese. Sempre sui canali social Selenella e Bologna FC, nelle prossime settimane saranno condivise alcune pillole video dedicate a sport e nutrizione, sempre a cura del dott. Sisca. 

Fonte: Ufficio stampa Selenella