Codè Crai Ovest apre un nuovo punto vendita a Milano

Codè Crai Ovest apre un nuovo punto vendita a Milano
Cresce ancora Codè Crai Ovest. E' stato inaugurato ieri, martedì 11 maggio, il nuovo punto vendita ad insegna Crai di via Maggi 10 a Milano, zona parco Sempione. 250 metri quadrati con un'offerta di vendita che ruota a 360° tra i reparti ortofrutta, salumeria e panetteria ma anche accessori per la casa e per la cura della persona. Tutto ciò che i clienti vorrebbero trovare all'interno del proprio supermercato di prossimità di fiducia: prodotti scelti che valorizzano le eccellenze locali, referenze a filiera controllata e garantita, grande attenzione all'healthy food.

I valori sono sempre gli stessi, quelli che hanno caratterizzato l’insegna Crai fin dalla sua fondazione: cordialità, servizio al consumatore, attenzione ai prodotti tipici e a quelli della tradizione agroalimentare italiana. Qualità e trasparenza – verso i soci, i dipendenti, i fornitori ed i clienti – e l’impegno quotidiano per portare il meglio sulle tavole degli italiani.

Quella di Milano è l’81esima apertura a marchio Crai nella regione, dove la cooperativa Codè Crai Ovest è sbarcata nel 2013 e, grazie ad una rapida crescita, oggi è presente in maniera capillare nelle province di Monza Brianza, Varese, Pavia, Cremona, Bergamo e Milano. Entro la fine del 2021 sono previste all’incirca altre 15 nuove aperture solo nella regione, di cui 8 entro settembre, alle quali se ne aggiungono 5 tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. 

Codè Crai Ovest, che oggi conta più di 300 punti vendita nell’Italia nord occidentale, punta sulla regione lombarda con un piano di espansione che porta un continuo impulso all’economia locale e all’occupazione


Codè Crai Ovest. Dal 1915 vicini alle persone
La Cooperativa Codè nacque a Torino nel 1915 quando una trentina di commercianti decisero di associarsi e formarono un gruppo di acquisto che poi si rivelò il primo seme dell’insegna Crai, costituita a Desenzano del Garda (Vr) insieme ad un altro piccolo gruppo di dettaglianti nel 1973.
Oggi Codè Crai Ovest conta più di 300 punti vendita distribuiti fra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e oltre 1900 dipendenti, uniti da un’unica visione: essere vicini alle persone. Sin dalla nascita Codè Crai è sinonimo di negozio di prossimità: cordialità, servizio al consumatore, attenzione ai prodotti tipici locali e a quelli della tradizione agroalimentare italiana sono i valori ai quali si ispira tutto il lavoro della cooperativa. Qualità e trasparenza – verso i soci, i dipendenti, i fornitori ed i clienti – e l’impegno quotidiano per portare il meglio sulle tavole degli italiani.

I numeri di Codè Crai Ovest
La cooperativa Codè Crai Ovest è formata da 220 soci, distribuiti fra Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia, per un totale di 327 punti vendita, in continua espansione; serve anche un Cedis a Malta che annovera diversi punti vendita sul territorio maltese. 
La sede di Leinì è il centro direzionale e il centro distributivo operativo di Codè Crai Ovest: 25.000 metri quadrati per il secco, 3000 metro quadrati per i surgelati, 10.000 metri quadrati per il fresco, oltre 30.000.000 di colli movimentati ogni anno, più di 8.000 referenze, oltre 1200 prodotti a marchio, 90 mezzi dedicati per le consegne giornaliere.

Qualità, al giusto prezzo
L’impegno più grande dei soci Codè Crai Ovest è offrire prodotti di grande qualità, al giusto prezzo. In quest’ottica, oltre ai marchi industriali più noti, Crai offre in tutti i suoi punti vendita prodotti a chilometro zero, valorizzando le eccellenze locali e offrendo ai piccoli produttori la possibilità di sostenere le loro produzioni. Tutte le filiere sono controllate e garantite: la carne Crai è nata ed allevata in Italia, nel rispetto del benessere animale; i prodotti ortofrutticoli sono di categoria extra o prima, sono rigorosamente italiani, provengono da zone particolarmente vocate alle varie produzioni.
Molti negozi hanno un banco gastronomia che offre le migliori eccellenze del territorio, prodotti tipici regionali e una ricca selezione di vini e liquori.
Grande attenzione è data all’healthy food e nei punti vendita sono disponibili la linea Crai Bio con oltre 60 referenze 100% biologiche e la linea Crai In Armonia, una gamma di prodotti che rispondono a diverse esigenze nutrizionali, dalla prima colazione alla cena, per mantenere la forma fisica e nutrire l'organismo in modo sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto.

3 Format differenti per differenti stili di vita
Ogni punto vendita nasce pensando ai propri clienti ed esistono tre format per adattarsi al meglio alle loro esigenze, per soddisfare le richieste di chi ama trovare sotto casa, nel negozio di prossimità, tutto ciò che gli serve.
Nascono così 3 format: Cuor di Crai (meno di 200 metri quadrati), Crai (tra i 200 e gli 800 metri quadrati) e Crai extra (più di 800 metri quadrati).

Innovazione responsabile
Per limitare l’ecological footprint e contribuire a combattere il cambiamento climatico, Codè Crai è impegnata in un rinnovamento delle proprie attrezzature e dei punti vendita nell’ottica del risparmio energetico.
A partire dalla sede di Leinì i vecchi sistemi di refrigerazione sono stati sostituiti con alternative più sostenibili, che permettono un risparmio di anidride carbonica del 40%.
I banchi di gastronomia, l’ortofrutta e le macellerie dei punti vendita adottano materiali di consumo riciclabili o compostabili. Tutta la carta utilizzata in Codè Crai Ovest è riciclata.

Fonte: Ufficio stampa Crai