Asia Fruit Logistica dà appuntamento al 2022

Asia Fruit Logistica dà appuntamento al 2022
Asia Fruit Logistica rivede i piani e posticipa la prossima edizione - prevista per il 28-30 settembre - al 2022.

"È semplicemente impossibile promettere una fiera internazionale su larga scala in tali circostanze", afferma Karel Heijs, amministratore delegato di Global Produce Events GmbH (Gpe), organizzatore di Asia Fruit Logistica. "Non siamo in grado di promettere ai nostri espositori e visitatori qualcosa che nessuno può offrire quest'anno. Sappiamo tutti che è improbabile che le cose tornino alla normalità prima di settembre, ed è meglio che lo diciamo forte e chiaro e lo diciamo subito".

Asia Fruit Logistica è la principale fiera asiatica per il business internazionale di frutta e verdura fresca. Si svolge ogni settembre a Hong Kong da più di dieci anni. Nell'ultimo decennio, l'evento principale ha attirato molte migliaia di espositori e visitatori da tutto il mondo per una settimana di incontri e discussioni di lavoro.



"Asia Fruit Logistica riguarda anche lo scambio di idee imprenditoriali e approfondimenti sul mercato della frutta e della verdura fresca in Asia", afferma Heijs. "Siamo quindi molto lieti che Asiafruit Congress si svolga online questo settembre 2021. Offre tutti i fantastici contenuti che si possono apprezzare ad Asia Fruit Logistica. E offre a tutti i nostri visitatori ed espositori la possibilità di connettersi facilmente e fare rete su una nuova fantastica piattaforma".

Chris White, moderatore di Asiafruit Congress, il principale evento congressuale asiatico a Hong Kong dal 1998, spiega: "Sappiamo tutti che Internet è perfettamente adatto per i migliori contenuti. È per questo che a Fruitnet ospiteremo un evento online globale per due giorni, dal 28 al 29 settembre. Ed è la migliore preparazione per il momento in cui tutti noi potremo viaggiare di nuovo".

Conto alla rovescia per il 2022

Gpe prevede inoltre di ospitare un evento di networking sul campo a Hong Kong questo settembre per celebrare Asia Fruit Logistica e per iniziare il conto alla rovescia per il suo ritorno nel settembre 2022. “Verrà il momento in cui tutti, nel business mondiale dell'ortofrutta fresca, si incontreranno di nuovo ad Asia Fruit Logistica ad Hong Kong. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti i delegati del settore alla principale fiera asiatica dei prodotti freschi", afferma Heijs.

La prossima edizione di Asia Fruit Logistica tornerà all'AsiaWorld-Expo di Hong Kong il 7-9 settembre 2022 e l'Asiafruit Congress si terrà il 6 settembre 2022.

Fonte: ufficio stampa Asia Fruit Logistica