eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 24 maggio 2021


Decreto Sostegni Bis, c'è il Bonus per i lavoratori agricoli

Il Decreto Sostegni Bis ha previsto un’indennità anche per gli operai agricoli a tempo determinato che, nel 2020, abbiano effettuato almeno 50 giornate effettive di attività di lavoro agricolo. A loro è riconosciuta un’indennità una tantum pari a 800 euro.



“Il bonus per gli operai agricoli a tempo determinato, contenuto nel Decreto Sostegni bis, approvato dal Consiglio dei Ministri, elimina una evidente discriminazione ai danni di una delle categorie più fragili del mercato del lavoro”. Lo dichiarano i segretari generali di Fai Cisl Onofrio Rota, Flai Cgil Giovanni Mininni e Uila Uil Stefano Mantegazza, a conclusione dell’incontro della settimana scorsa con il ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli.



“Fai, Flai e Uila ringraziano i ministri Patuanelli e Orlando per la sensibilità dimostrata verso le loro richieste e l’attenzione profusa per raggiungere questo risultato. L’impegno di Fai, Flai e Uila prosegue per definire con il governo un ammortizzatore sociale per la pesca e per i lavoratori a tempo indeterminato inquadrati con la Legge 240. Inoltre, deve trovare soluzione, attraverso una profonda revisione, l’annosa questione del mancato riconoscimento di ogni tipo di tutela verso i lavoratori che prestano la loro attività nelle aziende e nelle zone colpite da calamità ed eventi epidemici”. 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: