Ricette Dole, l'unione tra frutta fresca e secca

Ricette Dole, l'unione tra frutta fresca e secca
Proprio come nella vita, anche a tavola esistono dei legami vincenti, predestinati a durare per sempre e a far bene  sia al fisico sia alla psiche. Sì, perché quelle accoppiate che sembrano nate per stare assieme hanno quella giusta sintonia tale da sprigionare un connubio di sapori, creando davvero qualcosa di magico.

Avete mai pensato alla coppia frutta fresca e frutta secca? La frutta fresca, dolce naturalmente, ricca di preziosi nutrienti atti a sostenere il benessere dell’organismo e di acqua, è un valido aiuto per restare idratati nel corso della giornata, contribuire alla buona funzionalità dell’intestino grazie alle fibre contenute, a fornire quel giusto apporto di energia ogni qual volta si necessita di una ricarica.

La frutta secca, al pari di molti superfood, è anch’essa una miniera di proprietà salutari: fonte di sali minerali come  magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo e calcio e di fibre, racchiude anche vitamine B ed E, dalle proprietà antiossidanti ed amminoacidi essenziali indispensabili per la costruzione delle proteine ed importanti a mantenere il tono e la massa muscolare, migliorare la funzione cognitiva, incrementare le difese immunitarie e a favorire la bellezza di pelle e capelli.

Quindi, quando un brontolio allo stomaco ti assale e hai voglia di qualcosa di leggero, sfizioso e nutriente non farti assalire dal dilemma frutta fresca o frutta secca. Lasciati ispirare dalle ricette che Dole - tra i più grandi player al mondo di frutta e verdura fresca premium quality - propone per snack buoni e salutari.

Energy Ball Dole banana e arachidi 
Ideali per ricaricare le pile tra un pasto e l’altro, sono semplici da preparare e velocissime. A base di banana e arachidi metteranno d’accordo tutti, anche i più golosi, grazie all’aggiunta di cioccolato fondente. Una pausa coi fiocchi…d’avena! 


Barrette mandorle e lamponi Dole 
Uno degli spuntini più diffusi, le barrette di muesli sono stuzzicanti e facili da portare fuori casa, ma spesso quelle in commercio contengono molti zuccheri. Preparale in casa! Questa versione è con lamponi, mandorle, miele, amaranto e semi di zucca. Una volta provate, non potrai più farne a meno! 




Il mattino ha il muesli Dole in bocca
Il modo migliore per iniziare la giornata? Con il muesli con mela, miele e nocciole. Una deliziosa prima colazione, ricca, sana e nutriente. Il muesli, infatti, è fonte di carboidrati a lento rilascio, fibre e minerali. E l’aggiunta di frutta fresca e secca ti fornirà anche una ricarica di vitamine.


Raw bars Dole con frutta secca e caramello di carruba 
Croccante frutta secca, sfiziosi mirtilli e dolcezza seducente… Buone, sfiziose e vegane, per una merenda  golosa che crea dipendenza.




Scopri nuovi gusti con la frutta fresca Dole. Vieni a scoprire curiosità e ricette sul blog di Dole.it e seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Fonte: Ufficio stampa Dole