Mere, la catena russa continua ad espandersi in Europa

Mere, la catena russa continua ad espandersi in Europa
La catena di hard discount Mere si sta espandendo in Europa. La catena russa, di proprietà della capogruppo Torgservis, è già presente in Romania, Bielorussia, Lettonia, Lituania Ucraina, Polonia e ha aperto il suo quarto negozio in Germania. Mere intende aprire dieci negozi in Belgio entro l'anno, ha acquisito i primi punti vendita in Spagna e inizierà a operare nel Regno Unito tra poche settimane. Si dice inoltre che stia progettando di entrare in Italia, Grecia e Bulgaria.

I negozi Mere sono caratterizzati da un concept molto semplice ed efficiente: i fornitori consegnano direttamente ai negozi e i prodotti sono presentati su bancali in un ambiente allestito come un magazzino. L'assortimento è limitato a circa 1.200 SKU e i prezzi sono mediamente inferiori del 20% rispetto al resto del mercato.

Dal momento che nell'ultimo decennio Aldi, Lidl e altri discount hanno ristrutturato i negozi e ampliato gli assortimenti, questo hard discount senza fronzoli potrebbe aver trovato una breccia per inserirsi nel mercato. La crisi economica provocata dal coronavirus, con il conseguente calo del potere di acquisto e della fiducia dei consumatori, potrebbe dare una spinta al distributore in Europa, facendolo diventare un temibile concorrente per Aldi e Lidl.

Fonte: Plmainternational.com