Il lato buono dell'ortofrutta

Italiafruit per Banco Alimentare: più di centomila pasti donati

Il lato buono dell'ortofrutta
Obiettivo raggiunto e... superato. E' come tagliare il traguardo con le braccia alzate, la soddisfazione è davvero tanta, un pizzico di orgoglio non manca, la vittoria - se così la vogliamo chiamare - non è solo la nostra, ma di una grande squadra, quella dell'ortofrutta. Ad aver vinto è un gruppo di oltre 120 aziende del settore che ha sposato la nostra causa solidale: aiutare chi è in difficoltà economica e la pandemia, purtroppo, ha aumentato il numero di indigenti nel nostro Paese.

A inizio anno, con la volontà di dare un segnale concreto nell'affrontare le povertà, è partita la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus: abbiamo deciso di sostenere la loro attività benefica devolvendo mensilmente il 5% degli introiti pubblicitari di Italiafruit News. Ci eravamo però dati un obiettivo: riuscire a donare centomila pasti da gennaio a giugno. E grazie alla fiducia della filiera ortofrutticola ce l'abbiamo fatta, anzi, abbiamo superato il target: alla fine del mese scorso siamo riusciti a donare 105.000 pasti.


Le aziende che nel mese di giugno hanno contribuito alla nostra campagna solidale

Nel nostro piccolo lo riteniamo un bel risultato, sia per la natura che per il valore del gesto solidale. Se grandi gruppi della produzione alimentare alimentare nazionale hanno raccolto qualche centinaio di migliaia di pasti in un anno, la nostra attività semestrale è stata di tutto rispetto.

Ma è il percorso di questa felice collaborazione con Banco Alimentare che ci ha davvero arricchiti e ci ha fatto sentire parte di una grande opera. Davide Cerina, responsabile della raccolta fondi della Onlus, il 30 giugno scorso è stato ospite dell'Innovation Forum Digital (clicca qui per leggere l'articolo) e ci ha raccontato progetti e necessità del Banco Alimentare. Ancora una volta aiutiamo chi aiuta e rendiamo la solidarietà contagiosa.



Copyright 2021 Italiafruit News