Biologico, i prodotti di Alce Nero nei menù di QC Terme

Biologico, i prodotti di Alce Nero nei menù di QC Terme
Un menù tutto biologico, preparato con gli ingredienti Alce Nero, verrà proposto agli ospiti di QC Terme spas and resorts, gruppo leader nel settore del benessere, del termalismo e dell’ospitalità turistica. I prodotti biologici Alce Nero arriveranno sulle tavole delle strutture italiane e francesi del gruppo, con un menù a rotazione appositamente studiato dagli chef di BioQitchen, società specializzata nel catering gourmet e parte del gruppo HQfood&beverage.
    
A partire da metà luglio nei centri del gruppo QC Terme (Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino Terme, Dolomiti e Chamonix-Mont-Blanc) alla proposta culinaria tradizionale si aggiungerà questa ulteriore offerta composta da tre piatti pensati per il benessere degli Ospiti delle strutture. Il menù Alce Nero, che cambierà con una rotazione stagionale, prevede un primo, un secondo e un dolce ideati dallo chef Alessandro Fabbiano, nei quali la totalità dei prodotti usati sarà biologica e fedele alla filosofia produttiva propria del marchio di agricoltori e trasformatori, che fin dagli anni ‘70 ha puntato con decisione su un cibo che rispetta il benessere delle persone e quello del pianeta.


 
“L’accordo segna un’importante innovazione per Alce Nero – spiega Stefano Pratesi, project manager di Ran – Ristorazione Alce Nero – prima di tutto perché proponiamo per la prima volta un menù gourmet preparato con cibo interamente biologico, curato nei minimi dettagli da un partner specializzato in questo ambito. E poi perché in questo modo portiamo i valori espressi dai prodotti Alce Nero anche nel cibo cucinato, trasportando la filosofia dell’azienda dalla terra coltivata dai nostri produttori fino ai piatti di queste importanti strutture, che si occupano del benessere dei propri ospiti”.


 
“Per noi è motivo di vanto aggiungere nelle proposte per il lunch delle nostre strutture questa offerta preparata in collaborazione con il più importante marchio di alimentazione biologica in Italia – dichiara Filippo Fanti, F&B manager di QC Terme spas and resort – Siamo certi in tal modo di offrire agli ospiti che tornano nei nostri centri dopo questo periodo difficile di chiusure e limitazioni una proposta culinaria biologica e salutare di alto livello, gustosa e in linea con le aspettative di chi viene da noi per vivere esperienze di profonda gratificazione e di miglioramento della propria qualità di vita".

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero