I prodotti McGarlet diventano certificati VeganOk

I prodotti McGarlet diventano certificati VeganOk
McGarlet, leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica proveniente da tutto il mondo, diventa certificata VeganOk. Dalle scorse settimane, infatti, alcuni dei prodotti della IV gamma vantano il logo della certificazione, simbolo di particolare attenzione al tema etico.

Lo fa proponendo al mercato alcuni succhi e macedonie con referenze già presenti nel proprio listino ma ora riviste in chiave cruelty–free.
Scegliere di portare sul mercato prodotti vegani non significa “solo” non introdurre in un determinato alimento prodotti di origine animale, ma evitare queste ultime all’interno di tutto l’intero processo: ogni singola azione richiede la massima attenzione. Tutti i materiali che vengono usati nella preparazione dei preparati vegani di McGarlet sono infatti privi di ingredienti animali

Perchè proprio VeganOK
VeganOK è il più diffuso standard etico al mondo. Conta quasi 15.000 prodotti certificati e più di 1.200 clienti.
Avere oggi a disposizione su alcuni prodotti il suo marchio, offre al consumatore la certezza dell’assenza di parti di origine animale nei nostri prodotti (compreso anche il packaging). 
“La scelta è ricaduta su VeganOK poiché si tratta di un partner serio ed affidabile, nonché conosciuto, oltre che in Europa, anche negli Stati Uniti, in Russia, in Cina e in ogni altro Paese” 
Milioni di persone in tutto il mondo sono sempre più attenti alla questione vegana. Si tratta di un argomento che non riguarda solo il regime alimentare che si sceglie di adottare, quanto piuttosto un consumo critico e consapevole. 
Decidere di vivere e di consumare in modo più sostenibile è una tematica che dovrebbe stare a cuore a tutti. Scegliere di distribuire prodotti vegani e dal packaging sostenibile è un’azione di responsabilità che coinvolge ed impiega quotidianamente McGarlet.
La certificazione VeganOK vuole favorire la diffusione di una cultura fondata sul rispetto della vita e dell’ambiente, valori patrimonio comune di tutti, in cui McGarlet crede fortemente.

I prodotti di McGarlet che oggi hanno ottenuto la certificazione, previa attenta e scrupolosa valutazione, sono facilmente riconoscibili grazie alla presenza del logo VeganOK sulla confezione.
Sono certificati gli estratti della gamma Puro da 150 ml, le macedonie delle linee Figaro ed Enjoy e il cocco tagliato. McGarlet lavora costantemente per ampliare il numero di suoi prodotti certificabili vegani. È possibile verificare l’elenco completo e sempre aggiornato dei prodotti McGarlet sul sito dell'ente certificatore.

L’impegno di McGarlet per l’ambiente 
Da anni McGarlet porta avanti diverse azioni nel nome della responsabilità e del benessere ambientale e dei propri dipendenti. Per favorire la sostenibilità ambientale è’ dello scorso anno, infatti, l’iniziativa che ha avviato la rivoluzione del packaging dell’azienda.
La scelta è stata infatti quella di ridurre il più possibile l’uso di plastica nelle confezioni utilizzando un’innovativa vaschetta in microonda riciclabile, biodegradabile e realizzata in cartoncino proveniente da foreste certificate Fsc, che si completa con un coperchio rigido in Pla 100% compostabile. 

McGarlet da anni rispetta inoltre le cosiddette Buone Pratiche Agricole (Bpa), intendendo con questa espressione quelle regole da applicare affinché vengano prodotte materie prime di alta qualità e salubrità con il minor impatto ambientale possibile. 
L’obiettivo di garantire un livello minimo di rispetto di buone pratiche è stato introdotto con i protocolli Global Gap e Global Grasp, sistemi di certificazione che svolgono azioni di controllo ed analisi per garantire al mercato il rispetto dei parametri non solo tecnici, ma anche sociali. 

Fonte: Ufficio stampa McGarlet