Solidarietà, a Sassari ortofrutta gratis ai bisognosi

Solidarietà, a Sassari ortofrutta gratis ai bisognosi
L’emergenza coronavirus ne ha aggravato un’altra preesistente. Quella della povertà. Così, per venire incontro ai più bisognosi, Franca Formola, titolare de L’orto in città, in via Amendola a Sassari, ha deciso di esporre all’esterno dell’attività una cassetta contenente la frutta e la verdura.

“In questo periodo col caldo la roba si rovina e mi dispiace buttarla – esordisce la titolare con la semplicità di chi ha un cuore d’oro, ma non vuole darlo troppo a vedere - C’è tanta gente che ha bisogno, per questo ho deciso di esporre all’esterno le cassette con la frutta e la verdura, anche per evitare un viavai di gente. Chi ha bisogno la prende, come in molti hanno già fatto”.

La merce viene lasciata fuori dal negozio il fine settimana, dal sabato pomeriggio alla domenica sera. “Chiunque avesse la necessità può servirsi tranquillamente, anche perché il lunedì non la rivenderei. In tanti si vergognano di chiedere, ma in questo modo hanno la possibilità di farlo senza problemi“, conclude la donna.

Fonte: Sassarioggi.it