eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 27 agosto 2021


«Prezzi, sarà un settembre caldo nei Mercati»

Un agosto tranquillo al Mercato agroalimentare di Padova: "La città si è svuotata e noi grossisti non abbiamo trattato grossi volumi per i clienti locali mentre l'export, come era avvenuto a luglio, ha richiesto quantitativi importanti di frutta e verdura, soprattutto per le località turistiche della Croazia", sintetizza l'imprenditore Roberto Boscolo, referente del Gruppo grossisti aderente a Fedagro Confcommercio. "L'impressione è che le città italiane siano rimaste vuote più a lungo che in passato, che la gente tenda a restare in ferie più a lungo", aggiunge. 



"In attesa dei dati del mese che si sta concludendo direi che nel complesso si può parlare di un'estate senza grandi squilli, non brutta ma nemmeno eccellente". Per quanto riguarda i singoli prodotti, sono mancate all'appello pesche e nettarine ("ce n'erano veramente poche ed è stato un problema"), mentre per angurie e meloni il bilancio è estremamente negativo, come del resto un po' in tutta Italia.



In questa fase, aggiunge Boscolo, si assiste a un innalzamento dei listini per alcuni prodotti che, a causa del caldo delle scorse settimane, hanno registrato problemi in campo: "E' il caso della famiglia delle insalate, dei fagioli, delle zucchine e dei peperoni. Anche di patate, per il momento ce ne sono poche. Personalmente, sulla base di questi presupposti, mi aspetto un settembre con prezzi importanti".

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: