eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 3 settembre 2021


Melinda, al via la nuova stagione di raccolta

Il Consorzio della Val di Non è pronto per ricominciare a prendere parte alle fiere in presenza. Il primo appuntamento in programma, dal 7 al 9 settembre a Rimini, è Macfrut, un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa. Melinda e La Trentina saranno presenti assieme al gruppo Assomela presso lo stand 038 nel padiglione B3.

Proprio in concomitanza con il MacFrut, entra nel vivo la stagione di raccolta con Gala e SweeTango®, la prima delle varietà Club di Melinda a maturare nelle Valli del Noce. In generale, quella ai nastri di partenza si preannuncia una nuova stagione positiva per i consorzi Melinda e La Trentina: il raccolto in Trentino non è stato particolarmente penalizzato dalle gelate primaverili e il quantitativo previsto di mele è in linea con la media degli ultimi tre anni, ossia attorno alle 400.000 tonnelate totali per Melinda e alle 50.000 tonnellate per La Trentina.

 
Fatta eccezione per alcuni areali colpiti da grandine, che offriranno un quantitativo superiore al solito di mele di seconda categoria, il raccolto si presenta al meglio, con frutti che stanno acquisendo una colorazione ideale grazie soprattutto alla forte escursione termica delle ultime settimane, con notti molto fresche e giornate soleggiate. 

La stagione di raccolta 2021 è in ritardo di circa una decina di giorni, ma la continuità di fornitura ai Clienti è stata garantita grazie alla disponibilità delle mele Golden del raccolto 2020 e dalle nuove Gala e SweeTango già ai nastri di partenza. Il consorzio ha già cominciato a pianificare le nuove attività di marketing e comunicazione. Dopo Macfrut, la fiera che inaugura la nuova stagione, sarà la volta di Fruitattraction a Madrid, in attesa di riprendere con gli eventi dedicati ai consumatori e con le attività promozionali nei punti vendita e nei mercati ortofrutticoli. La comunicazione al target di interesse, pianificata a partire da ottobre, avverrà come sempre soprattutto tramite i main-media, Tv, radio e digital.


Paolo Gerevini 

"Sarà un piacere ritrovare il gusto degli incontri fisici in fiera e rivedere partner clienti e fornitori, ai quali avremo la soddisfazione di comunicare che la stagione alle porte si preannuncia positiva - commenta Paolo Gerevini, direttore generale del consorzio Melinda - Il nostro obiettivo per il medio-lungo termine è quello di rafforzare sempre più la marca, che oggi è già la più nota del mondo dell’ortofrutta. Quello del brand, infatti, è un asset aziendale ormai strategico, che beneficerà anche delle novità di prodotto, incluse quelle ideali per il consumatore più giovane, come le nuove varietà Club, a fianco dei trasformati, che offrono un’importante componente di servizio".

Fonte: Ufficio stampa Melinda


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: