In fiera il salotto di McGarlet

In fiera il salotto di McGarlet
Mcgarlet parteciperà, come ogni anno, all’edizione 2021 di Macfrut, la fiera internazionale dedicata al mondo ortofrutticolo in programma a Rimini per la prossima settimana.

Tra gli 800 espositori presenti ci saranno aziende italiane e non che ben rappresentano tutte le aree della filiera legata al mondo della frutta: dal packaging alla produzione, dalla logistica all’applicazione della tecnologie. Si tratta di argomenti legati a vari rami del processo produttivo che interessano quotidianamente l’azienda bergamasca e su cui lavora costantemente.

Lo stand di McGarlet sarà qualcosa di inaspettato e inusuale per i clienti e i visitatori che passeranno. Per quest’anno l’azienda ha pensato ad uno spazio che vuole essere l’occasione per incontrarsi di nuovo dal vivo sedendosi comodamente intorno ad un tavolo e scambiare qualche chiacchiera. La volontà è quella di sottolineare l’importanza del ritorno all’incontro in presenza come momento fondamentale alla base di tutti gli scambi commerciali
Lo stand ideato e che sarà allestito a Rimini sarà un salotto al cui centro ci sarà la raffigurazione di un baobab, uno degli alberi più importanti e maestosi di tutta l’Africa.
Si tratta di una pianta affascinante ed enorme, grande sia in altezza che in larghezza. A guardarlo da lontano questo albero sembra che tocchi le nuvole con i suoi rami e, allo stesso tempo, che abbia radici molto profonde.
Perché McGarlet ha scelto proprio questa pianta? Nel passato gli esploratori usavano il boabab per lasciare messaggi. La tradizione partì con Livingstone, divenuto celebre per le sue numerose scoperte, prima tra tutte la scoperta delle magnifiche cascate Vittoria. La tradizione vuole infatti che un enorme baobab di Nairobi fosse punto di scambio di messaggi da parte dei viaggiatori. Il luogo divenne un crocevia importante per tutti gli avventurieri.



Come questo baobab, il desiderio dì McGarlet è di prendersi un attimo di tempo per guardare al futuro partendo dalle certezze del presente e condividendo le esperienze del passato con i clienti, i fornitori e chi passerà dallo stand. Affinchè tutto sia svolto nel miglior modo possibile anche alla luce di tutte le norme di sicurezza in vigore, chi desidera un incontro presso lo stand McGarlet, potrà prenotare il proprio spazio attraverso un post-it da lasciare proprio sul tronco del baobab.

L’incontro alla Fiera di Rimini rappresenterà per l’azienda la possibilità di raccontare ai propri interlocutori anche i nuovi progetti e le novità dell’azienda come, per esempio, il lavoro di valorizzazione legato alla filiera italiana dei frutti esotici o il grosso impegno per la massima riduzione possibile di plastica nel packaging.

La fiera avrà, inoltre, una parte virtuale aperta a tutti gli utenti registrati martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2021, in contemporanea all’evento in presenza. La parte virtuale di Macfrut sarà inaugurata il 6 settembre con un Forum Cina-Europa che rappresenta il più grande evento dedicato agli scambi commerciali col Paese asiatico che sia mai stato organizzato al di fuori della Cina.
Per dare l’opportunità a tutti gli interessati di visitare la fiera, anche a chi fisicamente non potrà essere a Rimini, l’organizzazione ha introdotto Macfrut Digital, una piattaforma appositamente pensata per questo scopo. Sarà quindi possibile visitare McGarlet attraverso testi sia in italiano che in inglese, video ed immagini. Durante la manifestazione, inoltre, per chi lo desidera, sarà possibile chiedere un appuntamento web ai commerciali dell’azienda.

McGarlet vi aspetta allo stand 004 nel padiglione D5 dal 7 al 9 settembre.

Fonte: Ufficio stampa McGarlet