Italia Ortofrutta alla kermesse spagnola

Italia Ortofrutta alla kermesse spagnola
Italia Ortofrutta Unione Nazionale vola a Madrid per partecipare insieme all’Istituto per il Commercio Estero (Ice) alla XIII edizione di Fruit Attraction, che si terrà dal 05 al 07 ottobre 2021. 

Replicando e consolidando le esperienze positive degli anni precedenti, l’Unione Nazionale – che dal 2013 partecipa alla manifestazione con una propria collettiva in rappresentanza delle migliori realtà ortofrutticole italiane - ha aderito anche  per il 2021  all’iniziativa dell’Ice, volta a stimolare l’esportazione dei prodotti ortofrutticoli.  

All’interno dell’ampia area Ice situata nel padiglione 4, Italia Ortofrutta avrà un proprio stand collettivo in cui saranno presenti 10 Op della sua compagine associativa: Aop Arcadia, Agritalia, Cooperativa agricoltori ionici (Cai), Centrale ortofrutticola di Tarquinia (Cot), Copam Toc, Lagnasco Group, Mita, Orizzonte, Ortolanda e Pontinatura.

La presenza sarà rafforzata dalla partecipazione di altre Organizzazioni dei produttori aderenti alla compagine associativa di Italia Ortofrutta quali: Agricola Horto Italia, Agrologica, Esperia, Bio Sikelia, Opoa Marsia e San Ciro.

Nel corso degli anni la Fruit Attraction ha acquisito una considerevole risonanza internazionale, confermando così la rilevanza dell’appuntamento madrileno come momento di incontro della produzione con i buyer della Gdo e continuando a suscitare il forte interesse degli operatori, che guardano la Spagna come un importante crocevia per l’ingresso nei mercati comunitari ed extra - Ue.

“Condividiamo con Ice il comune obiettivo di 'fare sistema' e siamo certi che Fruit Attraction 2021, permetterà all’intero settore dell’ortofrutta di riunirsi dopo oltre un anno di pandemia che ci ha visti lontani fisicamente - afferma Vincenzo Falconi, Direttore di Italia Ortofrutta, che prosegue - L’Unione vi aspetta numerosi a Madrid, dal 05 al 07 ottobre 2021 nel padiglione 4, stand 4D07.”

Fonte: Ufficio stampa Italia Ortofrutta