«Trasformazione digitale opportunità per le aziende»

Formula Impresoft e la rivoluzione tecnologica che può far accelerare il settore

«Trasformazione digitale opportunità per le aziende»
Soluzioni tecnologiche e digitali per portare l'ortofrutta verso un livello di lavoro sempre più moderno e performante. All'ultima edizione di Macfrut si poteva toccare con mano il fermento che c'è nei servizi tech&digital dedicati alla filiera ortofrutticola. Una nuova frontiera dell'operatività che vede tra i protagonisti anche Formula Impresoft, società con una lunga storia alle spalle e una specializzazione negli applicativi gestionali verticali dedicati alle aziende del settore.

Al debutto in fiera a Rimini, Formula Impresoft ha presentato durante il Macfrut il suo fiore all'occhiello, Star4, il software gestionale specifico per il settore ortofrutta.

"E' stato un evento di tre giorni che ha finalmente permesso alla comunità dell’ortofrutta, alla quale Formula Impresoft è onorata di appartenere, di reincontrarsi e confrontarsi", commentano i sales manager di Formula Impresoft Alessandra Bampa e Samuele Rambelli e il consultant dell'azienda Andrea Patrignani.

“Il Macfrut – aggiungono i tre manager - ha rappresentato per noi un’importante occasione per incontrare i clienti e creare nuove relazioni che possano generare valore nel tempo, e perseguire così il nostro obiettivo di contribuire alla trasformazione digitale di questo importantissimo settore”.

Una trasformazione digitale che attraverso il software gestionale ERP mette in comunicazione tutte le fasi aziendali, dal catasto colturale all'operatività in magazzino fino alle vendite, come è esemplificato nel grafico sottostante.



Mettendo in comunicazione le macchine di lavorazione con il gestionale, Star4 permette alle imprese di monitorare una vasta serie di parametri, di avere indicazioni preziose per intraprendere le azioni necessarie, di ottenere una tracciabilità completa dell'ordine: macchinari e software integrati, dunque, rientrando in una logica di Industry 4.0 con la relativa possibilità di godere degli incentivi statali previsti per incentivare le imprese nella trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.

Copyright 2021 Italiafruit News