eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

mercoledì 20 ottobre 2021


«Kaki, dilemma pezzature ma qualità ottimale»

E’ ufficialmente iniziata la campagna dei kaki per il gruppo Ferfrut (Napoli) - azienda della famiglia Ferrante che si occupa della produzione e commercializzazione di angurie, meloni e agrumi.
“Quest’anno i frutti sono ottimi dal punto di vista qualitativo – spiega a Italiafruit News Antonio Ferrante, senior manager dell’azienda – l’unica pecca sono le pezzature: a causa delle mancate piogge estive, non sono delle migliori”.



L’azienda produce e kaki Vaniglia e della varietà Rojo Brillante su una superficie dedicata di circa 40 ettari, solo in parte coperti. Per la varietà Rojo Brillante, oltre alla propria produzione, l’azienda si avvale anche della collaborazione con partner spagnoli, situati prevalentemente a Valencia.

Per quest’anno Ferfrut prevede di commercializzare 15 mila quintali di prodotto di varietà Vaniglia e 10 mila quintali di Rojo Brillante. Amplia la scelta delle confezioni per il prodotto, anche se il packaging più richiesto rimane quello in Pet da quattro frutti.



L’azienda distribuisce kaki prevalentemente sui canali della Gdo italiana e, a campagna appena iniziata, si dicono ottimisti: “Stiamo registrando ottimi consumi, con vendite pressoché simili per entrambe le varietà”.
La campagna dei kaki Vaniglia terminerà verso il mese di gennaio, mentre con i Rojo Brillante l’azienda continuerà a commercializzare il prodotto fino a febbraio.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: