Pistacchi e mandorle Wonderful, al via la nuova campagna

Pistacchi e mandorle Wonderful, al via la nuova campagna
Wonderful™, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi e mandorle al mondo, con sede e coltivazioni in California (territorio vocato per la coltivazione della frutta secca), sta portando in questi giorni a termine il raccolto di mandorle e pistacchi e contestualmente dando il via alla campagna commerciale 2021-2022. 
Particolarmente positivi i risultati attesi per quest’anno dal raccolto californiano: si parla, per i pistacchi, di una raccolta che supererà le 450.000 tonnellate (dato estremamente importante trattandosi della stagione di scarica della produzione), mentre per le mandorle di oltre un milione e 240 mila tonnellate.
Gli importanti quantitativi sono alla base della strategia di Wonderful™ tesa a diffondere sempre di più la presenza della frutta secca sugli scaffali anche italiani, sostenendo in questo modo, grazie alle proprie “proteine e vitamine vegetali” (claim che accompagna tutta la comunicazione dell’azienda), un’alimentazione sempre più improntata al benessere psicofisico e alla salute abbinata al gusto sfizioso. 



Attività di promo-comunicazione, conferme e novità “sportive” 
I pistacchi e le mandorle Wonderful™, nelle loro tantissime declinazioni per il mercato e nei formati dalle diverse grammature, compreso il monodose, sono entrati ormai a far parte delle abitudini dei consumatori, che possono acquistarli sia presso la grande distribuzione organizzata che presso le stazioni di servizio lungo le autostrade.
Prosegue anche quest’anno l’impegno nei confronti della crescita della brand awareness, che in questa stagione appena iniziata sarà sostenuta da diverse iniziative, rivolte sia al trade che al consumatore finale.

Per quanto riguarda le attività sui punti di vendita, presso i reparti Ortofrutta della Gdo verrà posizionato un corner promozionale presso il quale una hostess dedicata inviterà i clienti finali all’acquisto e fornirà informazioni sui prodotti. Altri supporti Pop cattureranno l’occhio del consumatore e comunicheranno il valore dei prodotti con il messaggio già citato: “Le tue proteine e vitamine vegetali”. I diversi visual saranno personalizzati durante l’anno a seconda dei messaggi che Wonderful™ intende associare a un particolare evento o focus promozionale.

Alle attività sui punti di vendita verranno affiancati investimenti pubblicitari sia sulle testate trade che su quelle consumer (cucina, benessere, sportive), sia nelle versioni cartacee che in quelle digital, con una presenza forte nel periodo ottobre 2021-maggio 2022. 



Il profilo Instagram di Wonderful™ avrà il compito di costruire narrazioni efficaci attorno a mandorle e pistacchi, afferenti ai mondi dello sport, del food, dell’alimentazione e del benessere; per rendere ancora più accattivanti i contenuti sono previste collaborazioni con blogger e influencer. A loro verrà affidato il compito di catturare l’interesse di chi non si è ancora avvicinato ai prodotti Wonderful™ e alle loro molteplici occasioni di consumo, di valorizzare i benefici nutrizionali dei prodotti e, allo stesso tempo, la valenza edonistica della frutta secca. 

La novità della stagione 2021-2022, in casa Wonderful™, è rappresentata dall’abbinamento ancor più forte con lo sport. Nei prossimi mesi verranno ufficialmente comunicate alla stampa importanti partnership che vedranno mandorle e pistacchi Wonderful™ diventare sempre più protagonisti del mondo dello sport.

Fonte: Ufficio stampa Wonderful