Lo sviluppo sostenibile visto da Orsero

Lo sviluppo sostenibile visto da Orsero
Orsero S.p.A. leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, nell’ambito del suo impegno per la sostenibilità, ha aderito al Global Compact, il patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende a condurre il proprio business sulla base di principi universali relativi al rispetto dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Con l’adesione al Global Compact, Orsero si impegna a rendere parte integrante dei suoi processi decisionali, delle strategie di sviluppo e delle attività quotidiane i dieci principi fondanti, a supportare gli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi quelli per lo sviluppo sostenibile (Sdgs) dell’Agenda 2030, e a rendicontare annualmente i progressi registrati.

Raffaella Orsero, vicepresidente e ceo di Orsero, ha così commentato: “I dieci principi del Global Compact sono integrati nella cultura, nei valori e nelle attività quotidiane del gruppo Orsero. L’adesione rappresenta un momento importante in questa fase di definizione del piano strategico di sostenibilità del gruppo ed è testimonianza del nostro impegno per promuovere un modello di business responsabile, sostenibile e inclusivo”.

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è oggi una rete internazionale formata da imprese, governi, istituzioni e organizzazioni, volta a condividere, promuovere e implementare principi e valori per l’adozione di politiche comuni nel segno della sostenibilità.

Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al sito istituzionale www.orserogroup.it, sezione “Sostenibilità/UN Global Compact”.

Fonte: Ufficio stampa Orsero