Carrefour Italia: la melagrana cresce a doppia cifra

Carrefour Italia: la melagrana cresce a doppia cifra
La melagrana è un frutto che viene sempre più consumato dagli italiani. Anno dopo anno, le vendite al dettaglio crescono e i dati che emergono dagli ultimi mesi di campagna nazionale sembrano confermare questa tendenza. 

Matteo Figna, category manager ortofrutta di Carrefour Italia, ha snocciolato alcune evidenze durante la diretta Facebook/You Tube che abbiamo organizzato venerdì scorso: “L’anno in corso – ha detto – è partito con una leggera flessione delle vendite durante la primavera, per poi registrare una controtendenza positiva dalla partenza della nuova campagna italiana del frutto, quindi da settembre, con aumenti a doppia cifra. Si parla del +18-20% presso i nostri negozi. Sono dati assolutamente positivi e di successo”.

Il colosso della grande distribuzione ha raggiunto questo risultato grazie alla “spinta di nuove referenze inserite e l’aumento della pressione promozionale, soprattutto sul canale delle superette. Abbiamo accelerato e le vendite ci stanno dando ragione. Sono convinto che i risultati continueranno a crescere”.

Figna ha poi annunciato che “la tecnologia blockchain, lanciata nel 2019 sugli agrumi, potrebbe essere applicata anche sul comparto delle melagrane”. Nella selezione dei fornitori, Carrefour Italia prende sempre più in considerazione il valore della sostenibilità: “Un fornitore che si porta verso il rispetto dell’ambiente ha il primo posto nelle nostre scelte aziendali”, ha concluso.

Copyright 2021 Italiafruit News