Ricerca, accordo tra Agrion e Sata

Ricerca, accordo tra Agrion e Sata
Lunedì 22 novembre 2021, in occasione del Convegno “Emergenza elateridi su Patata. Quali strategie per il futuro?”, il presidente di Agrion, Giacomo Ballari, e il presidente di Sata S.r.l., Giuseppe Concaro, hanno siglato un accordo quadro di collaborazione, di validità triennale, per la realizzazione di attività di ricerca in campo ortofrutticolo, mediante lo sviluppo e la conduzione di innovative proposte progettuali comuni. 

“Prosegue il nostro impegno per garantire all’agricoltura piemontese strumenti sempre più moderni, innovativi e sostenibili, capaci di rispondere alle nuove esigenze ambientali ed economiche – ha dichiarato il presidente Ballari - L’accordo quadro siglato con Sata S.r.l. si concretizzerà attraverso attività di collaborazione e di consulenza tecnico-scientifica, al fine di sviluppare congiuntamente attività di comune interesse attraverso la conduzione e lo sviluppo di progetti di ricerca comuni per il settore ortofrutticolo. Il nostro obiettivo è guardare al futuro dell’agricoltura, per una valorizzazione e una tutela sempre maggiore del territorio e delle filiere piemontesi”.

“Innovare e crescere insieme: è il motto di Sata che ben si sposa con la volontà di instaurare una nuova collaborazione con la Fondazione Agrion, mettendo a frutto più di 35 anni di esperienza maturata nell’ambito della sperimentazione, della consulenza e dei servizi offerti a livello nazionale per numerose filiere vegetali, tra cui assolutamente quella ortofrutticola e cerealicola. - le parole del Giuseppe Concaro, presidente di Sata Srl - Siamo consapevoli del ruolo e delle nostre responsabilità per garantire una crescita diffusa e sostenibile degli operatori di tutto il nostro settore”. 

Sata S.r.l. è una società di Quargnento (Al) che offre servizi integrati di progettazione, consulenza e controlli a tutti i soggetti della filiera agroalimentare, seguendo i prodotti e i processi di trasformazione lungo la filiera. Un valore aggiunto per gli operatori delle filiere che hanno l’esigenza di presidiare, sviluppare e innovare i loro processi aziendali e i loro prodotti su tutto il territorio Italiano.

Fonte: Ufficio stampa Agrion