500 referenze ortofrutticole per Esselunga a Vicenza

L'insegna ha inaugurato ieri il suo primo "store" nel capoluogo veneto, tra sconti e prodotto locale

500 referenze ortofrutticole per Esselunga a Vicenza
Cinquecento referenze in un reparto ortofrutta di ultima generazione rappresentano l'offerta del punto vendita Esselunga inaugurato ieri a Vicenza Ponte Alto. Il negozio, primo nel capoluogo veneto per l'insegna, dispone di 2.500 metri quadri di superficie di vendita ed è il 170esimo della catena, che saluta così la sesta apertura dell'anno dopo il supermarket di Milano in via Calvi, il negozio laEsse inaugurato a Roma e i recenti tagli del nastro di Varese, Mantova e Livorno.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga con un assortimento complessivo di circa 18.000 referenze. Grande attenzione al localismo: 60 fornitori sono infatti della provincia di Vicenza. oltre 300 quelli del Veneto. E grande attenzione anche al fattore prezzo come testimoniano le foto scattate ieri, con sconti a doppia cifra percentuale.



 
Il layout del negozio propone all'ingresso proprio il reparto Frutta e Verdura, "biglietto da visita" prima di Panetteria, Gastronomia e, con la dotazione di banco assistito, i reparti Carne e Pesce. L’enoteca, con l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini e una parafarmacia arricchiscono la proposta. Completa il tutto il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.

Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede moderne casse self-checkout e self-payment con utilizzo di lettore. Esselunga, tra l'altro, è attiva da alcuni mesi a Vicenza con il servizio di spesa online tramite il sito e la APP dedicata. Anche in questo caso l’attenzione alle fasce più deboli è massima: per le persone con disabilità, infatti, il servizio è gratuito e per gli anziani scontato del 50%. Completano i servizi il ritiro della spesa Clicca & Vai e l’eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica.


 
Il progetto dello store vicentino nasce dalla riconversione di un’area un tempo sede della Concessionaria Sartori. Nell’ambito della realizzazione del progetto è stato previsto l’ammodernamento e la ristrutturazione di tutto il sistema viabilistico della zona e la costruzione di due nuove rotatorie. 

Dotato di un ampio parcheggio, anche interrato, con una capienza di oltre 400 posti auto, il punto vendita dà lavoro a 143 addetti, 128 dei quali neoassunti. All’interno i clienti avranno a disposizione anche il Bar Atlantic. L’Esselunga di Ponte Alto a Vicenza è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.
 
Copyright 2021 Italiafruit News