Lidl cala la cinquina

Lidl cala la cinquina
Lidl Italia, catena di supermercati leader nella Gdo con oltre 680 punti vendita nel Paese, festeggia oggi un taglio del nastro a dieci mani con l’apertura di ben cinque nuovi store. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Lazio e Puglia, le inaugurazioni prenatalizie riguardano le città di Como (foto in apertura), Viterbo, Corato (BA), Putignano (BA) e Carlentini (SR). Un’operazione che ha portato a un investimento complessivo sul territorio pari a oltre 24 milioni di euro e alla creazione di più di 70 posti di lavoro.


Viterbo

I nuovi punti vendita Lidl
I supermercati inaugurati ieri mattina sono stati pensati per poter garantire un’esperienza d’acquisto piacevole ed efficace. Il punto vendita di Como è situato in Via Innocenzo XI 70, quello di Viterbo si trova lungo la Strada Regionale 2 Via Cassia, mentre il supermercato di Corato (BA) sorge in Via Santa Maria non lontano dal centro storico. Chiudono la cinquina di aperture i punti vendita di Putignano e Carlentini, situati rispettivamente in Viale Cristoforo Colombo 21 e in Via Etnea 264, in prossimità del cavalcavia ferroviario.


Corato

Tutte le strutture sono state progettate facendo massima attenzione alla sostenibilità ambientale. I punti vendita, infatti, sono frutto di interventi di recupero di edifici precedentemente adibiti ad uso commerciale con consumo di suolo pari a zero oppure sono stati realizzati per limitare al massimo il loro impatto, utilizzando l’integrazione di tecnologie appropriate e ponendosi come obiettivo l’efficienza energetica.


Putignano

Per una spesa semplice e smart
I nuovi punti vendita offrono al cliente un’esperienza di acquisto completa, semplice e smart. A partire dal reparto frutta e verdura, in cui è disponibile una vasta scelta di referenze fresche ogni giorno, passando per l’angolo panetteria, con un ricco assortimento dolce e salato, fino ad arrivare ai prodotti per la cura della casa e della persona. Un vasto assortimento di referenze di qualità, molte delle quali si fregiano anche di certificazioni internazionali che ne garantiscono la sostenibilità o la provenienza da agricoltura biologica.


Carlentini

Fonte: Ufficio stampa Lidl