Gruppo Orsero, sprint in Borsa

Il titolo spinto dalla guidance 2022: i numeri e le stime di crescita

Gruppo Orsero, sprint in Borsa
La scorsa settimana è stata importante per il Gruppo Orsero. L'azienda ha illustrato la guidance 2022 e ha presentato il suo primo Piano Strategico di Sostenibilità (clicca qui per leggere la notizia): il titolo della società, quotato su Euronext STAR Milan, è stato tra i più brillanti con un rally in Borsa.



Mercoledì, come riporta Il Sole 24 Ore Radiocor, ha guidato i rialzi del listino di Piazza Affari dopo avere comunicato le proprie indicazioni prospettiche, che vedono il gruppo stimare per l'anno in corso ricavi netti tra 1,1 e 1,3 miliardi di euro, in crescita del 6% circa rispetto alle previsioni per il 2021, un ebitda rettificato tra 65 e 68 milioni (+30% sulla guidance 2021) e un utile netto tra 30 e 32 milioni (+100% sulla guidance 2021). A fine 2022 Orsero stima di avere una posizione finanziaria netta tra i 63 e i 68 milioni, mentre gli investimenti in attivi immobilizzati operativi saranno nell'ordine di 12-13 milioni, comprendendo anche 3,7 milioni per il piano pluriennale di sostenibilità.



La settimana si è chiusa con il titolo Orsero a 13,25 euro, per una crescita che sfiora il 20% da lunedì 31 gennaio.



Di fronte a queste indicazioni Banca Akros, come scrive Milano Finanza, ha alzato il target price sul titolo a 18 euro da 16 euro, confermando a buy il rating, giudicando forte la guidance. Gli esperti segnalano che l’azienda è entrata in un ciclo di alta redditività, che potrebbe durare almeno fino al 2023 e che anche dopo potrebbe essere sostenuto. Buy confermato anche da parte di Intesa Sanpaolo con prezzo obiettivo a 14,6 euro.

"Ci sembra che il gruppo stia beneficiando dell'ottimo momento delle attività di shipping che sta aumentando la sua profittabilità", evidenziano infine gli analisti si Banca Imi.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News