Mele e pere, post raccolta migliorato con Sanifruit

Shelf life dei frutti allungata e zero sprechi con la soluzione dell'azienda biotecnologica

Mele e pere, post raccolta migliorato con Sanifruit
Un trattamento post raccolta senza residui chimici in grado di mantenere le caratteristiche organolettiche originali del frutto e prolungarne la vita commerciale. A progettarlo è l’innovativa azienda biotecnologica Sanifruit per le pomacee, in particolare mele e pere.


Con l’applicazione del trattamento sui frutti nel post raccolta, sono diversi i benefici che possono trarne i magazzini di confezionamento: per esempio viene ridotto lo spreco di frutta dopo i periodi di conservazione e trasporto, o ancora vengono ridotte le scottature e l’ossidazione interna. Vantaggi che si traducono in un aumento di reddittività per le strutture di confezionamento.

Il comportamento della frutta con e senza trattamento Sanifruit in diverse condizioni

Come promettono da Sanifruit, l’applicazione non è più un problema “grazie all’implementazione di un sistema che si adatta facilmente alla linea stessa” scrivono nella nota stampa sulla nuova soluzione.
Potendo contare su un’ampia strategia internazionale, l’azienda ha testato il funzionamento della nuova soluzione nel corso degli ultimi due anni in Paesi con diverse condizioni metereologiche. “I risultati sono ottimi – spiegano – e sono supportati dalla soddisfazione dei clienti”.

Il comportamento della frutta con e senza trattamento Sanifruit in diverse condizioni

Attiva da più di 35 anni nell’ambito innovazione e sostenibilità, l’azienda ha numerosi progetti in cantiere. "Il 2022 sarà un anno molto interessante per il settore ortofrutticolo ed entusiasmante per l'azienda – ha commentato Javier Biel, ceo di Sanifruit - saremo in grado di mettere a disposizione più soluzioni senza residui per frutta e verdura. Dall'inizio del nostro percorso, abbiamo sempre voluto ottenere un post raccolta senza sprechi e con risultati efficaci: oggi è emozionante vedere quanto, poco a poco, questi obiettivi vengano raggiunti. Abbiamo iniziato l'anno con il lancio della nostra soluzione di pomacee, ma ci sono ancora molti nuovi sviluppi  da annunciare: siamo molto orgogliosi del nostro dipartimento di innovazione”.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News