Orofruit, diecimila box con Too Good To Go

Orofruit, diecimila box con Too Good To Go
Sabato 26 febbraio Orofruit, azienda vicentina di ingrosso di frutta e verdura, ha consegnato la magic box numero 10.000 attraverso la piattaforma Too Good To Go, che si occupa di recuperare alimenti che andrebbero altrimenti buttati via proponendoli ad un terzo del loro valore nominale agli utenti.

Questo importante traguardo è stato raggiunto in poco più di un anno ed ha reso Orofruit uno dei primi punti vendita in Italia per quantità di box salvate, permettendo di salvare circa 80 tonnellate di merce, equivalenti a 200.000 pasti.

L’impegno dell’azienda ha avuto un risvolto positivo anche in ambito ecologico, dato che le tonnellate di merce venduta corrisponde a oltre 25 tonnellate di CO2 che non sono state emesse. “Questo incredibile risultato è frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutta la nostra azienda. Dobbiamo ringraziare anche Fedagromercati, la nostra Federazione di categoria, che ha creduto in questo progetto e che ha siglato una convenzione esclusiva con Too Good To Go. Ma il ringraziamento più importante va sicuramente ai più di 2000 utenti che, acquistando le box, hanno trasformato “scarti in risorse preziose” sostiene Luca Zanon, il responsabile del progetto all’interno di Orofruit.

Per festeggiare il risultato, l’azienda ha preparato un omaggio per tutti gli utenti che hanno ritirato una box ed una box speciale per l’utente numero 10.000, Elisa, composta da più di 20 kg di frutta e verdura di prima qualità, a cui Too Good To Go, inoltre, ha regalato un codice sconto per 3 box gratuite.

Si ricorda che ogni anno, vengono sprecati oltre 4 milioni di tonnellate di cibo in Italia, pari a 67kg per ogni cittadino, che diventano 121kg a livello mondiale, il 17% della produzione. Di questo cibo sprecato, l’11% viene da parte delle famiglie, il 5% da parte della ristorazione ed il 2% da parte della distribuzione.

Fonte: ufficio stampa Fedagromercati