Nuove insalate e Poke Bowl, DimmidiSì si prepara all'estate

La Linea Verde rinnova la gamma per intercettare i gusti emergenti

Nuove insalate e Poke Bowl, DimmidiSì si prepara all'estate

Si amplia la gamma dei piatti unici di DimmidiSì puntando su ingredienti di alta qualità e si scommette ancora una volta sui Poke Bowl. La Linea Verde lancia nuove referenze in vista dell’estate, soluzioni pensate per consumatori urban e che si sentono giovani. Un lancio che arriva in scia a un 2021 chiuso con un giro d'affari a livello di gruppo di 320 milioni di euro, in aumento di 5 milioni sull'anno precedente. E lo scorso anno in casa degli italiani sono arrivate 40 milioni di prodotti DimmidiSì, con la notorietà del brand che si rafforza ancora.

Il restyling delle insalatone arricchite parte in primis dalla grafica del packaging, focalizzata su una maggiore leggibilità delle ricette, considerato un driver di scelta per l’acquisto. La gamma classica è composta da cinque piatti unici: Caprese con mozzarelline, Cotto e provolone, Tonno e mais, Pollo e olive, Grana Padano e olive. 

“I prodotti selezionati sono tutti premium - spiega la direttrice marketing Valérie Hoff -. Per il cotto abbiamo scelto un prosciutto di alta qualità, con meno acqua e polifosfati. Sul pollo ci siamo affidati a Fileni per un prodotto 100% italiano. Il tonno è invece un pinna gialla. Quest’estate uscirà anche Speck e Brie, con lo speck Igp del Tirolo”.


La gamma golosa invece è composta da 3 referenze: Caesar Salad, Greca e Gorgonzola e noci. “Qui – continua Valérie Hoff – abbiamo messo in evidenza anche la salsa fresca realizzata ad hoc per ogni prodotto, che accompagna il piatto differenziandoci dagli altri competitor”. 

“È importante – prosegue Hoff - che l’insalata non sia vista come un pranzo privativo, ma renda cool il consumo dell’insalata e faccia capire che si può anche trovare piacere da un pausa pranzo a base di prodotti salutari”.

L’altra novità che comparirà sul banco frigo dell’ortofrutta è una nuova ricetta per le Poke Bowl, piatti pronti esotici, colorati e freschi con riso, frutta, verdura e ingredienti proteici entrati nel paniere Istat 2022 degli italiani. “Dopo il successo raggiunto durante la stagione estiva con oltre 500mila bowl vendute, nei mesi invernali abbiamo ripensato gli ingredienti e deciso di introdurre anche il Poke a base di Tonno, che si affianca alle già esistenti Salmone e Pollo, a cui quest’anno è stato aggiunto il 30% di riso in più”.

Il tonno è affumicato con legno di faggio, soia edamame, mango, carote, valeriana, riso integrale a grano lungo con gustose scorze d’arancia grattugiate e salsa Teriyaki. In linea con l’attenzione all’ambiente di DimmidiSì il tonno è certificato Dolphin Safe. Per il packaging la scelta si è orientata su una scritta in glitter, per andare incontro ai gusti dei più giovani, target di riferimento della referenza. 

“Il successo 2021 delle Poke Bowl DimmidiSì le prime ad entrare in Gdo come prodotto del largo consumo confezionato in questo segmento – conclude la direttrice marketing - dimostra ancora una volta la capacità de La Linea Verde di intercettare i gusti emergenti e di anticipare i tempi, attirando nuovi target e dando linfa al business del banco frigo dell’ortofrutta”.



Copyright 2022 IFN Italiafruit News