Spagna, Anecoop investe sull'informazione scientifica

La cooperativa collabora con l'università di Madrid per una comunicazione certificata

Spagna, Anecoop investe sull'informazione scientifica
Il successo dei prodotti passa anche dalla loro comunicazione, meglio ancora se basata su solide basi scientifiche. Ha ragionato in quest’ottica la cooperativa spagnola Anecoop, che nei giorni scorsi ha rinnovato l’accordo di collaborazione con l’università complutense di Madrid per “ fornire rigore scientifico a tutte le informazioni sugli aspetti nutrizionali trattati dalla cooperativa nelle sue diverse comunicazioni”. A darne notizia è lo stesso sito del colosso di ortofrutta, che specifica come la collaborazione coinvolgerà il Dipartimento di Nutrizione e Scienze degli Alimenti della Facoltà di Farmacia dell'Università.



In particolare, la consulenza si articolerà su due direttive: in primis nella valutazione dell'adeguatezza dell'etichettatura dei prodotti ortofrutticoli freschi che la cooperativa commercializza secondo le normative vigenti (etichettatura nutrizionale e indicazioni nutrizionali/sanitarie). In secondo luogo, l’università affiancherà l’associazione nella risoluzione dei quesiti posti da clienti e consumatori: “in questo modo – specificano sul sito – potremo contare su un avallo scientifico nella divulgazione dei benefici nutrizionali dei prodotti”.



Anecoop ha motivato la scelta del rinnovo sottolineandone l’utilità per evitare falsi miti riconducibili all'ortofrutta. “In questo modo – sottolineano dalla cooperativa – potremo disporre di informazioni approvate dai professionisti e applicarle rigorosamente sui diversi media, come pagine web del gruppo, pubblicità, brochure, newsletter, conferenze, report, profili sui social, ecc. ., avendo informazioni approvate da professionisti”.

Tra le azioni incluse nell’accordo anche lo sviluppo di azioni di comunicazione, in particolare quelle incentrate sulla lotta alle fake news nel cibo nell'ambito della campagna #YonomeAlimiento .

Copyright 2022 IFN Italiafruit News