Melavì presenta Rockit alla Gdo

Melavì presenta Rockit alla Gdo
Dopo il palcoscenico globale di Fruit Logistica, Melavì porta le mele di qualità Valtellina Igt a Marca Bologna, la vetrina dedicata ai prodotti italiani di eccellenza a marca del distributore. L’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale si terrà domani e dopodomani. Melavì presenterà la sua produzione a tutti gli interessati. 
 
Saranno migliaia le persone che potranno conoscere le peculiarità del clima della Valtellina che ne fanno un territorio ideale per la frutticultura e le produzioni agroalimentari di eccellenza. Peculiarità legate in particolare all’esposizione al sole, all'escursione termica e alle brezze, che esaltano  il gusto, la colorazione e l’aspetto delle mele.
 
Le mele saranno le protagoniste dello stand Melavì. Da Red Delicious, profumata e aromatica a Golden Delicious, dolce, croccante e molto succosa. Fino a Gala, mela estiva dal colore rosso brillante e rosato. Queste ultime tre varietà sono tutte caratterizzate dal marchio di qualità Mela di Valtellina Igt. Allo stesso tempo, saranno presenti anche la Fuji, succosa e ricca di zuccheri, la Morgenduft, a maturazione tardiva che viene raccolta nel mese di ottobre. La Granny Smith, mela autunnale dal colore verde brillante e la Renetta, mela acidula dolcissima da cotta. 
 
Un‘attenzione di riguardo va alla mela Rockit. Si tratta della prima mela in miniatura del mondo. Prodotta, in esclusiva da Melavì per Italia, Spagna e Svizzera, è un ibrido naturale di Gala e Splendour. Uno snack salutare, alternativa sana alle merendine dei bambini. In occasione della fiera, Melavì presenterà la nuova veste stilistica del packaging. Melavì però non è solo mele, ma anche patate di montagna e mirtilli. Insomma, i frutti delle Terre alte saranno i protagonisti della fiera bolognese 
 
I prodotti trasformati 
Il succo di mele, normale, limpido o biologico, rappresenta la modalità perfetta per godere appieno del sapore delle mele Melavì. Allo stesso tempo è disponibile anche la variante mele e Kiwi. I nettari invece, sono prodotti con solo frutta della Valtellina e sono creati in maniera tale da non perdere gusto e conservare tutti i valori nutrizionali della frutta. Sono disponibili nelle varianti mela, mirtillo e mela e mirtillo. Le mele essiccate sono disponibili nella versione normale e bio. Coltivate, essiccate e confezionate in Valtellina sono lo snack ideale per chi ama tenersi in forma senza rinunciare al gusto. Le confetture extra Melavì di ciliegia, mora, mirtillo, pesca, albicocca, kiwi e mela racchiudono tutto il meglio della frutta della Valtellina, coltivata con passione e dedizione. 
 
La filosofia della Valtellina 
Oltre ai prodotti, Melavì presenterà ai visitatori l’approccio alla produzione delle mele che la contraddistingue. L’agricoltura integrata è un sistema agricolo di produzione a basso impatto ambientale che prevede l'uso coordinato e razionale di tutti i fattori della produzione allo scopo di ridurre al minimo il ricorso a mezzi tecnici che hanno un impatto sull'ambiente o sulla salute dei consumatori.
 
Cos’è Marca Bologna 
Marca by BolognaFiere è l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale: la vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. Gli espositori della diciottesima edizione sono quasi 900, a conferma della potenzialità espositiva della manifestazione.
  
Fonte: Ufficio stampa Melavì