SìBon, filo diretto con consumatori, scuole e nutrizionisti

SìBon, filo diretto con consumatori, scuole e nutrizionisti
Scelta vincente non si abbandona. Si rafforza. Più che incoraggiato dalle galoppanti richieste di prodotto, il direttore di Coop Sole, Pietro Ciardiello, non ha incertezze e manifesta chiaramente quanto messo in gioco dalla cooperativa per questa campagna: “Siamo nel clou della produzione e delle vendite e, ancor più degli anni scorsi, crediamo sia di vitale importanza rafforzare il dialogo diretto con chi acquista e consuma e con coloro che, a buon diritto, possono essere ritenuti validi ambasciatori di una sana alimentazione e di un’educazione alla salute.



Abbiamo, così, concentrato i nostri sforzi rivolgendoci non solo ai consumatori attuali e potenziali del nostro brand ma anche ad una fitta rete di istituti scolastici, distribuiti su tutto il territorio nazionale, e a professionisti della nutrizione.

Già da metà marzo, infatti, abbiamo dato il via ad un piano di promo-comunicazione corposo che ci vede ora protagonisti, proprio in questa settimana di Pasqua, su mezzi di larga diffusione e di grande consenso di pubblico fedelissimo; dal Cucchiaio d’Argento a  Giallo Zafferano al Fatto Alimentare, a Elisir della Salute (organo cartaceo e online seguito e promosso da medici e dietisti), ad altri mezzi ben calibrati sul target presentato. 



Abbiamo, poi, intensificato il nostro impegno nelle scuole attraverso la piattaforma “educazione digitale”. A tutt’oggi abbiamo raggiunto 1519 scuole con il programma “Gusto & Salute” (www.educazionedigitale.it/gustoesalute/) che, rispetto al 2021, presenta anche una piccola sezione dedicata ai “Piccoli Frutti”, nonché il nostro gioco interattivo sulle proprietà, le sostanze e i benefici di tantissimi prodotti dell’ortofrutta. 


In merito a questo strumento ludico, siamo fieri di lanciare la prima App sulla nutraceutica dell’ortofrutta. L’applicazione del Foody Game Green, infatti, è ora scaricabile direttamente dal nostro sito (www.coopsole.it/foodygame/), sia su Google Play sia su Apple Store ed è disponibile in versione bilingue (italiano e inglese). Si tratta di uno strumento molto completo in contenuti ma snello e friendly nell'utilizzo. Rispetto ad un anno fa, si è arricchito di un terzo percorso per facilitare risposte immediate da qualunque punto di vista possano arrivare domande, richieste di informazioni e curiosità. Il consumatore non ha che da chiedere.

Fonte: Ufficio stampa Coop Sole