Sfollati Ucraina, la solidarietà della Global Women Fresh

Sfollati Ucraina, la solidarietà della Global Women Fresh
La piattaforma di networking internazionale delle donne Global Women Fresh (Gwf) ha donato 5.000 dollari all'associazione delle bacche ucraine per finanziare i suoi sforzi umanitari durante la guerra del paese con la Russia.
Gwf avrebbe dovuto annunciare i vincitori dei premi Woman of Impact e EmpowerHER Company alla fiera Fruit Logistica del mese scorso, ma ha posticipato l'evento per concentrarsi sulla raccolta fondi per l'Ucraina.

I membri dell'Ucraine Berries Association (Uba) sono specializzati nella coltivazione e lavorazione di bacche e drupacee, nella fornitura di materiale vegetale, prodotti fitosanitari, risorse tecniche e altro ancora.
Nonostante le sfide del Covid, negli ultimi tre anni Uba ha quasi raddoppiato le sue esportazioni. Ma negli ultimi tre mesi ha spostato la sua attenzione dal trambusto dell'industria dei prodotti freschi al sostegno del popolo ucraino.
Uba ha lanciato un'iniziativa di raccolta fondi chiamata Ukraine Hope Place per sostenere gli sfollati interni (Idp) dell'Ucraina.

Secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, oltre 7,1 milioni di persone sono state sfollate da quando la Russia ha invaso l'Ucraina. Il denaro donato all'Ucraino Hope Place fornisce a Idp cibo, articoli per l'igiene, prodotti alimentarei e di cura dei bambini, mobili, servizi medici e altre necessità, oltre all'acquisto di prodotti ucraini per sostenere le piccole imprese: agricoltori, produttori, fornitori di servizi e altro ancora.

I 5.000 dollari USA raccolti dal Gwf sono stati utilizzati per arredare un campo profughi di 200 sfollati nella regione di Volyn in Ucraina.
Mentre le richieste arrivano dai campi profughi e dalle comunità di tutto il paese, l'Uba chiede un'alleanza globale per sostenere la fondazione di questa nazione sovrana: il suo popolo.

Fonte: Fruitnet.com