Car, avanti con il mega ampliamento

La struttura sarà presto tra i mercati più grandi d'Europa

Car, avanti con il mega ampliamento
Il centro agroalimentare Roma (Car) si avvia verso un importante ampliamento: la struttura si estenderà presto su nuove superfici pari ad un totale di circa 100 ettari. La disponibilità di nuovi spazi contribuirà a valorizzare il ruolo del mercato, collocandolo tra i primi in Europa per dimensione. 

L’iter che porterà all’aumento delle superfici è stato approvato dalla variante urbanistica in Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio e per l’intera zona è previsto uno sviluppo sostenibile. Il progetto – come si legge nella nota stampa diffusa ieri – è partito dal lavoro dell’assessore all’urbanistica Chiara Amati, su cui l’amministrazione comunale crede fermamente e che ha già portato alla firma del protocollo d’intesa con la Regione Lazio e la Città Metropolitana. 



“Prosegue senza sosta il lavoro dell’Amministrazione Comunale verso un reale sviluppo sostenibile dell’area con un parco archeologico naturale sul fiume Aniene che metterà in risalto le aree archeologiche e naturalistiche della zona” dichiara l'assessore all'urbanistica Chiara Amati.

Il sindaco di Guidonia Michel Barbet lo ha definito “un progetto ambizioso, pronto a fornire occupazione e servizi a tutti i cittadini”. “È la strada giusta – continua Barbet - che rende il nostro comune protagonista della crescita sostenibile del nord-est romano, un lavoro che si attua anche grazie alla collaborazione fattiva con la Città Metropolitana di Roma, con la Regione Lazio e con la direzione del centro agroalimentare Roma”.



Anche il direttore generale del centro agroalimentare Roma Fabio Massimo Pallottini è intervenuto sulla presentazione del progetto: “Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto che segna un passo sostanziale per la realizzazione di uno dei progetti più importanti del centro Italia. Questo renderà il Car un’eccellenza a livello nazionale nonché il terzo Mercato all’ingrosso più grande a livello europeo. Continueremo a lavorare in maniera sinergica come fatto in questi mesi con il Comune di Guidonia in modo da proporre un nuovo spazio integrato con il contesto urbano circostante in grado di generare un beneficio per l’ambiente, l’economia locale e la comunità di Guidonia”.

Copyright 2022 Italiafruit News