«Ecco come abbiamo innovato la gamma»

OrtoRomi presenta i nuovi lanci: estratti, insalate e hummus

«Ecco come abbiamo innovato la gamma»
Avvicinarsi sempre di più al target di riferimento dei propri consumatori. Ecco la strada intrapresa da OrtoRomi per lanciare sul mercato le sue novità di prodotto: le insalate Pausa Pranzo, gli estratti e gli hummus.

“Abbiamo presentato lo scorso aprile il nuovo look degli estratti (clicca qui per leggere ) – spiega a IFN Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione di OrtoRomi – una nuova veste grafica che vuole valorizzare i plus distintivi della nostra linea, e qui al Macfrut presentiamo i due nuovi gusti: kiwi giallo e tropicale, pensati per rispondere alle esigenze dei consumatori più moderni, alla ricerca di gusti dolci ma freschi allo stesso tempo, ottimi in ogni momento della giornata. Elevato il livello qualitativo dei prodotti, che sono estratti a freddo non pastorizzati, senza aggiunta di acqua, zuccheri o conservanti. E per avvicinarci sempre di più al nostro consumatore, abbiamo realizzato confezioni con delle grafiche colorate in grado di catturare l’attenzione in punto vendita. Per sottolineare l’impegno dell’azienda sul fronte sostenibilità, le bottigliette sono realizzate con il 50% di plastica riciclata e 100% riciclabile”.



Come già accennato le scorse settimane (clicca qui per approfondire) l’azienda ha lanciato anche la sua nuova gamma di insalate.
La storica linea delle “Pausa Pranzo” viene rivisitata e ripensata in chiave moderna con delle nuove confezioni dalla forma quadrata, e con due nuove ricette.
“Abbiamo proposto questo nuovo format per dare un tocco di novità ad un comparto che ha visto delle difficoltà negli ultimi due anni, ma che si è ripreso e che secondo noi aveva bisogno di innovazione. Dopo un accurato percorso che ha coinvolto più comparti aziendali e chiaramente delle ricerche di mercato ad hoc – sottolinea la responsabile marketing e comunicazione – abbiamo deciso di proporre una confezione diversa, quadrata, con una grafica studiata per valorizzarne il formato e facilmente distinguibile a scaffale. Le confezioni, realizzate in plastica riciclata all’80% e riciclabili al 100%, sono state studiate in collaborazione con Ilip". 



Due le nuove ricettazioni proposte per le Pausa Pranzo: Alpina, con speck e Grana Padano Dop e Bianca, con pollo, crostini e salsa yogurt.
A completare la linea anche la top seller Ricca (noci e Grana Padano Dop), seguita a ruota da Mediterranea (mais e olive) e Caprese (mozzarelline e pomodorini), seguono Greca (Feta e olive), Olivia (tonno e olive), Poker (ortaggi misti). Tutti i prodotti saranno commercializzati da fine maggio.

“Lavoriamo sulla riconoscibilità del marchio OrtoRomi, che abbiamo messo in maniera ben visibile sulle confezioni – commenta la responsabile marketing e comunicazione – Anche sugli estratti abbiamo ragionato allo stesso modo, mettendo il nome aziendale in primo piano sulle confezioni. Tutto questo fa parte di un processo di rebranding già iniziato anno scorso.”

Per implementare le occasioni di consumo, l’azienda punta ad una comunicazione diretta e puntuale con i consumatori: “Per esempio sugli estratti abbiamo scritto in maniera chiara quali sono gli ingredienti – specifica Boromello – e che si tratta di un prodotto molto diverso dai classici succhi di frutta pastorizzati. Inoltre, abbiamo scritto sulle bottigliette che ‘è sempre il momento giusto’ per consumarli dando dei consigli a seconda della ricetta: perfetti a colazione, ideali prima o dopo l’allenamento, o come base per degli originali cocktail con amici“.



Altra novità firmata OrtoRomi sono gli hummus, proposti in tre gusti: classico, con tartufo e mediterraneo, con pomodorini secchi e olive. Questa linea di hummus va ad affiancare la salsa guacamole già lanciata da OrtoRomi nelle versioni classica e piccante; come per la guacamole, anche nel pack dell’hummus l’azienda da dei consigli di utilizzo (perfetti come aperitivo, col pinzimonio, con panini e bruschette, etc). 

A supporto dei lanci e del paino di rafforzamento aziendale è partita proprio a maggio un’intensa attività di comunicazione in partnership con Federica Pellegrini (clicca qui per leggere): la campagna vede il coinvolgimento dei diversi canali, dalla stampa, alla radio, al digital per arrivare fino in punto vendita con attività di promozione nelle principali catene distributive.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News