L'ambasciatore cinese della Fao visita Jingold

L'ambasciatore cinese della Fao visita Jingold
Giovedì 5 maggio l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese presso la FAO Guang Defu e la sua delegazione hanno effettuato una visita presso alcune Organizzazioni dei Produttori associate ad Italia Ortofrutta operanti in Emilia Romagna.

L’Ambasciatore e la sua delegazione hanno visitato la OP CONSORZIO FRUTTETO e nello specifico Jingold, azienda particolarmente attenta allo sviluppo di diverse cultivar di Kiwi Giallo, Rosso e Verde di origine Cinese e dei relativi brevetti. Alla visita, nella quale la delegazione ha potuto assistere ad una presentazione del gruppo presso la sede aziendale ed a un tour di un impianto di kiwi con varietà brevettate di origine Cinese, hanno partecipato il presidente della OP Consorzio Frutteto Patrizio Neri, Alessandro Fornari direttore di Jingold, Gabriele Ferri, Direttore di Naturitalia e Gabriele Longanesi, Presidente di Natura Nuova.



La delegazione ha successivamente visitato la OP BIOP, organizzazione particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità delle produzioni, e nello specifico la Coop. Sapore di Romagna alla presenza del Presidente Luca Canonici. Nel corso della visita è stato visitato il nuovo stabilimento ed è stato possibile visionare gli ultimi investimenti innovativi e nello specifico le linee di lavorazione, selezione e confezionamento di kiwi, ed i reparti destinati alla conservazione del prodotto fino al reparto spedizione.

Da parte delle OP si rileva un apprezzamento verso Italia Ortofrutta per aver organizzato la visita della delegazione Cinese presso le proprie realtà aziendali che è espressione di una rilevante collaborazione tra l’Unione e l’ambasciata Cinese in Italia. L’ambasciata Cinese ha apprezzato il lavoro italiano e della filiera delle Organizzazioni dei Produttori. La visita infatti si è conclusa proficuamente con l’invito alle organizzazioni coinvolte a recarsi in Cina e a Roma con la finalità di continuare il dialogo per la creazione ed il consolidamento dei rapporti commerciali.

Fonte: Ufficio Stampa Ortofrutta Italia