Fresco Senso lancia i piccoli frutti premium

Oro Blu è l'ultima linea presentata all'insegna della differenziazione

Fresco Senso lancia i piccoli frutti premium
Si chiama Oro Blu ed è l’ultima linea premium nata in casa Fresco Senso, il brand commerciale del consorzio Agribologna dedicato alla IV gamma di frutta. 
Presentato per la prima volta a Macfrut, Oro Blu si riferisce ai piccoli frutti di alta gamma. La linea realizzata insieme a BerryWay comprende lamponi e mirtilli premium selezionati in esclusiva in vaschette di cartone riciclabile da 160 grammi e disponibili per i canali Ho.re.ca e Gdo. 



“Abbiamo pensato di realizzare una linea premium per differenziarci dalla massa– riporta a IFN Marco Candini, Key account manager IV gamma di Fresco Senso – Nelle confezioni di cartone riciclato Oro Blu, infatti, il consumatore trova mirtilli e lamponi di calibro superiore rispetto alla linea classica di prima gamma presentata lo scorso mese a Marca. Alcune analisi sostengono che il cliente finale rinunci in modo importante alla spesa, ma dai nostri studi di marketing risulta invece che la qualità continui a pagare. Questo ci ha spinto a proporre un prodotto di maggiore livello”.

Oro Blu è solo l’ultima novità lanciata, ma il brand nato una decina di anni fa per la ristorazione e poi evoluto nel monoporzione per la Gdo, ogni dodici mesi presenta una nuova referenza. 



Tra le ultime presentate in casa Agribologna che vanno incontro all’estate troviamo le vellutate di frutta Osé lanciate ad autunno ma le cui vendite stanno partendo adesso essendo questa la stagione più propizia, spiega il responsabile commerciale di Fresco Senso, Marco Candini. 

“Il vasetto da 170 grammi ricorda lo yogurt ed è disponibile in tre gusti diversi per piacere sia ai bambini che agli adulti. Un altro prodotto è il baby cocomero senza semi a spicchi, un alto vendente estivo venduto in una confezione originale da 500 grammi a forma di spicchio di anguria. Lo stesso tipo di confezione – continua Candini - è riproposta anche per l’ananas che si vende 365 giorni l’anno. Il pack è studiato apposta perché in Gdo possa essere esposto sullo scaffale in base allo spazio che si ha a disposizione”.

Un’altra referenza estiva proposta da Fresco Senso è Cuor di cocomero, il cocomero già sbucciato e con lo stecco che si mangia come un gelato. Lo scorso anno sono nate anche le macedonie in co-branding con Melinda proposte in un bicchiere ottagonale in plastica oppure nel paper cup per i consumatori più attenti alla sostenibilità ambientale ma che non vogliono rinunciare al mix di frutta. 



“L’articolo che performa di più – conclude il responsabile commerciale – è proprio la macedonia monoporzione con cinque frutti. In piena pandemia invece, l’alto vendente è stato rappresentato dall’ananas a rondelle”. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News