Bonduelle amplia la gamma Carta delle Insalate

Bonduelle amplia la gamma Carta delle Insalate
Bonduelle, azienda leader nel mercato della IV Gamma, presenta le sue novità per la gamma Carta delle Insalate. Questa gamma vanta un’ampia scelta di insalate già lavate e pronte al consumo, sempre più ricca e variegata. Anche se le abitudini sono cambiate, le insalate in busta continuano ad essere un prodotto consumato e apprezzato dagli italiani, tanto che il mercato è cresciuto del +5,7% nel 2021. 

Ogni piatto ha la sua insalata ideale, così ogni mix è studiato come abbinamento perfetto per piatti a base di carne, pesce, formaggi o come base per insalatone – questa è la caratteristica che nel tempo è diventata l’elemento distintivo di Carta delle Insalate. La gamma è pensata per essere fonte di ispirazione in cucina, anche quando si ha poca fantasia, ed è l’alleato perfetto nei momenti di difficoltà o indecisione: basta scegliere il piatto principale e all’abbinamento perfetto ci pensa Carta delle Insalate. 



La gamma Carta delle Insalate include ora: 

La nuova Ricetta Decisa, da abbinare ai formaggi, a base di kale. Questa materia prima è conosciuta anche come cavolo riccio e viene principalmente da due regioni italiane, la Puglia e la Toscana. La nuova ricetta, in un formato da 100 grammi, si distingue per il gusto deciso del kale e delle bietole che, abbinate alla dolcezza delle carote e del lattughino creano un mix perfetto per abbinamenti originali e sfiziosi per i piatti a base di formaggi.
La Ricetta Limonetta, per piatti a base di carne. Con un cambio della materia prima rispetto alla ricetta precedente, sostituendo cioè il songino con l’indivia riccia, è stato creato un mix con radicchio e acetosetta che risulta più croccante. Grazie al leggero gusto di limone dell’acetosa il mix diventa ideale per abbinamenti con la carne. Anch’essa proposta nel nuovo formato da 100 grammi.
La Ricetta Piccantina, un mix ideale per insalatone, con lattughino, red mustard e romana per creare insalatone dal leggero gusto piccante, viene rivista nel formato che passa da 80 a 100 grammi, un formato più allineato alle esigenze dei consumatori. 

Novità anche per il packaging. Tutta la gamma diventa ancora più sostenibile: le nuove confezioni di Carta delle Insalate sono prodotte utilizzando il processo innovativo Mass Balance, che riduce del 30% l'utilizzo di plastica di origine fossile, limitando così l'impatto ambientale sul nostro pianeta. I nuovi pack sono infatti realizzati in R-PP, un materiale plastico che garantisce le medesime prestazioni, mantenendo la qualità del prodotto. L’innovazione è comunicata attraverso un restyling grafico delle confezioni: su tutti i prodotti sono stati inseriti i claim “Usiamo plastica riciclata” e “riciclabile” che mettono in evidenza l’impegno sostenibile di Bonduelle.



Inoltre, il rinnovo della gamma Carta delle Insalate è sostenuto da una campagna sulle principali piattaforme digital, fra cui Youtube, Facebook e Instagram, secondo il concept “La tua carta vincente in cucina”. Quattro video animati raccontano in modo allegro e giocoso le difficoltà di quando si hanno ospiti - che si tratti di una cena romantica, di un pranzo veloce in smartworking oppure dello zio sofisticato, o ancora dell’amico food blogger – e suggeriscono Carta delle Insalate come asso nella manica per creare abbinamenti perfetti con gli ingredienti che abbiamo in frigorifero, facendo vincere a tutti la “partita in cucina”.

Nella foto di apertura  Leonardo Trabattoni, direttore commerciale divisione Fresh di Bonduelle Italia, durante l'ultima edizione di Think Fresh

Fonte: Ufficio Stampa Bonduelle